Vai al contenuto
PLC Forum

Strumenti In Modbus - supervisione;S7-200/300

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei andare a controllare da Pc dgli strumenti in campo in pratica 4 variabili per ognuno;gli strumenti comunicano in Modbus,che è un protocollo che non conosco e sono 35;

la configurazione dovrebbe essere con WinCCflex runtime su Pc che mi comunica con un S7 che comunica con il bus con gli strumenti;

vorrei dei consigli su la scelta S7-200 o 300 considerando il discorso del Modbus , ricordo difficoltà per S7-300 (E COSTI elevati), e poi qualche indicazione riguardo al Modbus

grazie

Inserita:

semplice, basta non passare attraverso il plc e tutto diventa semplice economico

(esiste un'altra alternativa ed e' quella di usare un lpc che ti da grati il modbus master)

Inserita:

senza plc?ma con il winCCflex? mi spieghi meglio Piero

grazie

Inserita:

Premetto che non conosco WinCC.

Ma, come dice Piero, se il plc ti serve solo per leggere gli slave modbus mi sembra inutile

Inserita:

prenditi un bel PIC16F877a , ti scarichi da internet il faldone del modbus seriale e

ti organizzi il tutto

Il modbus non e' difficile , avevo scritto anche dll per tcp/ip modbus tra pc e pc-micro

Vedrai che avrai grandi soddisfazioni e costi contenutissimi .

Poi dal pic vai ad un pc

O seno puoi direttamente gestire il master ne pc , evitando il pic .

Ciao

Inserita:

x waterworld:

potresti spiegarmi meglio la soluzione senza PIC;ricorda che WINCCflex sul PC è tassativo

Inserita:
prenditi un bel PIC16F877a , ti scarichi da internet il faldone del modbus seriale

x Walterword, mi potresti indicare il link in questione?

Tempo fa l´ho visto, ma ora non lo trovo piú!

Se non sbaglio si trattava di un software sorgente in C per il PIC su un sito spagnolo!?!

Grazie!