GPSISTEMI Inserito: 13 giugno 2006 Segnala Inserito: 13 giugno 2006 Signori salve a tutti,mi è stato chiesto di modificare un programma di gestione di un PLC Siemens S7 con cpu 226 e porta CP243-1 in modo da poter dialogare con un server in LAN posto ovviamente nella stessa azienda, tramite cavo UTP.Qualcuno ha per caso un'idea di come posso affrontare il problema visto che io non ho molta dimestichezza con questa macchina ? E' possibile dialogare con la cpu 226 in Telnet dalla LAN ? Che blocchi di trasmissione e ricezione devo abilitare nel SW della macchina per farla vedere al server in rete ?Se qualcuno ha già fatto di questi collegamenti e potesse darmi un aiuto, sarebbe veramnte molto ben accetto.Infinite grazie e buon lavoro.Pierantonio.
Giorgio Demurtas Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Non lo so, ma credo che nei manuali siemens ci sia spiegato per bene.
GPSISTEMI Inserita: 13 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2006 Beh, non proprio bene, o per lo meno, non bene da far sì che io riesca a capire il concetto di metter in LAN un S7-226.Ciao e grazie.Pierantonio.
Messaggi consigliati