petrucd Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Inserito: 20 giugno 2006 Ciao a tutti, chiedo informazioni in merito a un prodotto che non utilizzo molto spesso, di solito prediligo la serie 300.La mia domanda è la seguente, su una CPU211, posso avere dei dati storici archiviati in un db? e quanti db posso utilizzare, l'applicazione dovrebbe riconoscere un utente alla volta e quando questo chiede il carico di una quantità di prodotto registrare l'ora e il quantitativo per un max di 10 elementi, dopo di che inizierei ad eleiminare partendo dal primo.Inoltre, è possibile usare un discorso tipo puntatori? Con un 300 son sicuro inquanto già utilizzato ma acausa di abbattimento costi applicazione mi è stato richiesto di valutare una serie inferiore.Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno dare qualche risposta.Saluti Daniele
Matteo Montanari Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 la serie 200 è limitata, rispetto alla serie 300/400.per quanto riguarda le tue domanede, puoi sfogliare il manuale, andando a leggere le caratteristiche della CPU che ti interessa.certo che passare da ula 300 ad un 221 è un bel salto. posso avere dei dati storici archiviati in un db?si, ti occorre scrivere il codice necessario a svolgere la funzione.quanti db posso utilizzarene hai a disposizione solo 1, non si chiama DB ma area V.Inoltre, è possibile usare un discorso tipo puntatori?certo che sì, in modo differente rispetto alla serie 300/400 ma con gli stessi risultati.mi è stato richiesto di valutare una serie inferiorevaluta bene i pro ed i contro, se si tratta di una questione di prezzo, posso consigliarti CPU con le stesse caratteristiche della serie 300 ma con prezzi dimezzati (vedi VIPA) in questo caso senza cambiare una virgola nel programma ottieni lo stesso prodotto con la metà (a volte inferiore) di spesa.
Kenn Inserita: 24 giugno 2006 Segnala Inserita: 24 giugno 2006 Con S7 200 puoi realizzare tranquillamente quello ch hai descritto .esiste un unico DB chiamato VB (equivalente a DB1 in S7300 ) non e' necessario crearlo ma esiste già di default . le operazioni di puntamento sono utilizzabili utilizzando gli indici * e & .Non dovrebbe esserti difficile usarli e realizzare il programma anche perche esistono blocchi di trasferimento integrati che con operazioni di puntamento effettuano tranquillamente le operazioni necessarie .Potresti inoltre verificare la fattibilità di usare i blocchi per la gestione di dati archiviazione realizzati per funzioni di archiviazioni variabili per sistemi di telecontrollo
petrucd Inserita: 3 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2006 Vi ringrazio molto per le info preziose, a questo punto vi chiedo cortesemente di indivcarmi anche il tipo di cpu che secondo voi potrebbero andare bene, la scelta della serie 200 è solo per questioni di prezzo, come sempre deve costare poco ma se conoscete prodotti 300 di costi bassi e che possano soddisfare le mie esigenze ve ne sono grato se me le potete indicare.Grazie mille
mueblo Inserita: 21 luglio 2006 Segnala Inserita: 21 luglio 2006 esiste un unico DB chiamato VB (equivalente a DB1 in S7300 )Ciao a tutti,normalmente utilizzo un display kernel VTF1604 con s7200 e quindi con un banco di data memory unico. L'interfaccia fisica tra i due dispositivi è rs485, mentre quella logica sono alcuni indirizzi della data memory specificati sul display con numeri interi (per es. 100 equivale alla VW100).Ora vorrei utilizzare lo stesso display con s7300, da quanto ho capito l'indirizzamento avviene in modo incrementale cioè:indirizzi DB1 poiindirizzi DB2, ecc.quindi l'indirizzo fisico 100 della data memory dovrebbe corrispondere DB1.DBW100, è giusto?Analogamente per un bit: 100.0 --> DB1.DBX100.0Questo significherebbe che l'allocazione dei DB è lineare, giusto?Spero di essere stato chiaro...Grazie e ciao a tutti!
Matteo Montanari Inserita: 30 luglio 2006 Segnala Inserita: 30 luglio 2006 display kernel VTF1604 con s7300 prima di tutto occorre sapere se il display in questione puo' comunicare con la serie 300 di siemens, i protocolli di comunicazione non sono gli stessi. per questo e' possibile informarsi presso il costruttore (che ogni volta si dimostra sempre disponibile).se l'area dati non e' unica dovresti poter scegliere il blocco dati DBx. i vecchi pannelli Siemens counicavano solamente con delle aree dati prestabilite (solitamente DB11 per timer, DB12 per contatori, DB13 per dati). e' possibile che alcune case utilizzino ancora questo vecchio sistema.
Messaggi consigliati