Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Siemens S7 200 - Primi approcci - Simulatore

Messaggi consigliati

Inserito:

:huh: Salve a tutti e complimenti per le numerose informazioni presenti nel forum. Sono un nuovo iscritto e nello stesso tempo un nuovo appassionato di PLC, con anni di esperienza-impiantistica, avendomi organizzato un pò di tempo da dedicare alla Programmazione del PLC; infatti, da qualche settimana mi sono cimentato sul plc s7 200 leggengo i due volumi in cui viene descritta tutta la prog. ma non avendo a disposizione il PLC Vi chiedo se esista qualche simulazione dello stesso sul PC e magari avete qualche consiglio da dare a un principiante come me.

Saluto e ringrazio :D:D:D

Inserita:

L'argomento è già stato trattato. Della Siemens per il 200 mi pare non esista un simulatore, ma forse c'è qualcosa fatto da altri. Se usi la funzione cerca trovi di sicuro la discussione.

Ora, assieme al benvenuto, ti faccio tre piccole osservazioni:

1) prima di aprire nuove discussioni usa la funzione cerca

2) per le prossime nuove discussioni metti un titolo che centri qualcosa con l'argomento. Aiuto non dice niente.

3) se leggi il regolamento trovi il link alle FAQ e vedi che quello che ho scritto ai punti 1 e 2 è chiaramente specificato

Inserita:

Ciao Marco.doc, allora confermo che un simulatore di S7 200 non esiste io mi sn fatto un bel pannellino general purpose per PLC con qualche selettore pulsante e lampadina. Qualche simulatore in relatà è stato abbozzato ma l'ultima versione non funziona correttamente, ho letto che ci sono problemi di compatibilità con alcune CPU. Non ricordo il nome del sito ma è spagnolo.

Lo Step7 Lite è per la programmazione di PLC S7 ma serie 300...se tu hai appena iniziato e hai un 200 con il Lite non puoi farci nulla.La differenza che il Lite è un ambiente già piu' avanzato rispetto al Microwin ed ha il simulatore.

Ciao Lorenzo

Inserita:

un simulatore c'è ... ma non è ufficiale

anch'io preferisco il sistema di lor.io

però se tu non hai fisicamente il PLC ...

prova quì

http://personales.ya.com/canalPLC/

nei suoi limiti, pare sia un buon prodotto

io personalmente non l'ho mai adoperato ...

ciao