Vai al contenuto
PLC Forum

S7 200 Modbus - PERCHE NON SI SCARICA

Messaggi consigliati

Inserito:

Per chi amministra.

Vi è qualche motivo in particolare per cui nel'area di download del forum, il files per per s7200 master modbus no è scaricabile ?.

Inserita:

Immagino tu abbia già rifatto il login nella pagina dei dowload... ;)

Inserita:

Risolto il 1° problema

ne sorge un 2°.

La versione scaricata e stata realizzata con una versione superiore di micro Win in pio possesso.

Potresti se puoi inviarmene una versione compatibile con la Ver 3.2 qualora il codice in oggetto ne sia compatibile.

Saluti e grazie in anticipo.

Inserita:

Una soluzione sempre che non usa comandi particolari che nella versione 3.2 non ci sono, è di aprire il file con la versione giusta (al limite posso provarci io) e salvare il file come esporta AWL e quindi poi dovresti riescire ad importarlo....

Ciao..

Inserita:

Sempre per rimanere in tema.

Sono riuscito a trovare una versione eseguibile con micro win 3.2.

Scarico il codice senza modifiche,CPU 226, attivo l'ingresso presente nel codice per effettuare il poulling di comunicazione, per leggere dei registri, mi metto con un convertitore 232/485 per vedere cosa tira fuori, ma encefalogramma piatto dai pin 3-8 della com 0.

Vi è qualc'uno che ha gia superato questa fase critica?.

Saluti

Gianmario Pedrani
Inserita:

La porta di comunicazione deve essere settata come freeport

ciaooooooooo

Inserita:

Salve pedrani, ma credo che la cosa sia già fatta nella sub routine che inizializza la comunicazione Modbus scritta nel codice.

Di fatti se mi connetto sulla porta COM per andare on line con il plc non vi è nessu risultato, mentre se mi connetto sulla com 1 tutto OK.

Ad avvalorare la mia tesi, anche se non in modo certissimo che la porta si setta in modbus alla messa un run del plc e che torni ad essere del tipo standart PPI con il selettore in stop.

Forse si può esprimere con più autorevolezza chi ha gia provato questo codice che ho travato in rete anche se non ricordo più dove.

Comunque e composto da 4 SBR e da 2 INT. + OB1 ovviamente.

SALUTI.