Vai al contenuto
PLC Forum

Simulatore Software Per S7-200 - Riunita con disc. di lupoalberto

Messaggi consigliati

Inserito:

Sapete indicarmi un buon simulatore software per s7-200 magari anche gratis....................

• 1 month later...
Inserita:

Il software sembra bello ma la password????

Senza quella non funziona niente

Ciao!

Inserita: (modificato)

... prova con **** ;) !!!

Nota del moderatore

Siccome il software in questione è freeware è corretto chiedere all'autore stesso la chiave del software.

Credo sia utile per due motivi: l'autore possa sapere a naso "quante" copie del suo software stanno girando, e per avere un contatto diretto con lui, visto che mi pare sensibile per cercare di risovere i problemi e bachi nei suoi softwares.

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Inserita:
Il software sembra bello ma la password????

ti registri e ti arriva la password per email senza alcun costo

• 10 months later...
Inserita:

Salve il software l'ho scaricato e sembra fatto bene ma ho provato a chiedere la password per ben tre volte senza alcuna risposta. Qualcuno può darmi la password ? Grazie in anticipo

Guarda a me ha risposto quasi immediatamente on line

A cura del moderatore

Comunque non so se è regolare la PW ******

Ciao

Come gia detto sopra, la ppw è personale, e deve essere richiesta registrandosi

Evitiamo per favore queste cose grazie

Modificato: da Gianmario Pedrani
Inserita:

Strano, a me aveva risposto in brevissimo tempo.

Inserita:

Ho provato anch'io a scaricare il software e a richiedere la password, in 2 giorni mi hanno risposto senza problemi.

Tieni presente che il software è stato realizzato per microwin 3.2 sp4 per cui potresti avere dei problemi se usi una revisione di microwin più recente.

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Un saluto a tutti.

Ho scaricato il software anch'io e richiesto subito la password....mi è arrivata il giorno dopo senza alcun problema...

• 2 months later...
Inserita:

ho scaricato il programma e ho ricevuto la password

non riesco a caricare i programmi che voglio provare, probabilmente perchè quelli realizzati con step7 hanno estensione (*mwp) mentre il simulatore legge l'estensione (*.awl)

come faccio a modificare o a salvare il file in modo corretto

grazie

alberto

Inserita:
mentre il simulatore legge l'estensione (*.awl)
:o

I formati a me noti sono: .mwp .prj .vpu

Mai sentito un formato del genere per Microwin. :senzasperanza:

Ivan

Inserita:

Aspetta un'attimo....

Non e' che intendevi dire che il simulatore richiede che files , vengano compilati e salvati in AWL?

Perche' la cosa e' diversa, AWL non e' l'estensione del file, ma il formato grafico, cioe' in lista istruzioni.

Il passaggio da KOP ad AWL e vice versa lo fai dai menu' dell'editor.

Ivan

Ciao gente,

chiedo venia ai moderatori per aver ingenuamente postato la password, ma confermo quanto detto da chi mi ha preceduto: la password te la mandano gratis nel giro di qualche giorno, anche dei simulatori scada e del cad elettrico, che sono da provare!!

non riesco a caricare i programmi che voglio provare, probabilmente perchè quelli realizzati con step7

Attenzione: col simulatore in questione si possono testare programmi scritti col Microwin, non con Step7!

Per convertire in lista istruzioni il programma in lista contatti, come detto da Kamikaze è sufficente cliccare su Visualizza e scegliere AWL, poi con un semplice"seleziona tutto" e copia/incolla copiare il codice nella cpu 200 simulata.

Per ulteriori chiarimenti, sono disponibile tramite MP.

Modificato: da busanela
Inserita:

Per Alberto1952, il file .awl viene generato dal software quando salvi la sorgente o effettui la funzione esporta.

Ti posizione sulla funzione SBR o MAIN che vuoi salvare con il pulsante destro fai ESPORTA.

Ciao

• 10 months later...
lucacortinovis.autom
Inserita:

Ho fatto richiesta della password via mail (link contatti del sito)

A distanza di alcuni giorni non ho avuto risposta.

Qualcuno da dirmi altri modi per attivarsi o la password direttamente ?

Gianmario Pedrani

E vietato richiedere la pasword su questo forum, scrivi un altra email o spetti.. se leggi sopra quelli che hanno scritto prima di te, tutte le psw sono state cancellate.. non costringeteci a chiudere la discussione.. grazie

Modificato: da Gianmario Pedrani
Inserita:
C' è un libro che comprende un cd col software di simulazione siemens e omron

Acquistare un libro è senz'altro un'ottima cosa, ma se serve solo il simulatore non sò quanto pratico possa essere nell'era di Internet! :blink:

Riguardo il simulatore Omron, se ne può trovare uno semplice ma efficiente nell'area download-plc e si chiama Omron PLC Simulator, l'ho uploadato proprio io! (... vota Antonio!) ;)

Inserita:
Acquistare un libro è senz'altro un'ottima cosa, ma se serve solo il simulatore non sò quanto pratico possa essere nell'era di Internet!

Beh, se si riesce a scaricarlo gratis meglio ancora. Oltre tutto il libro non è il massimo nelle spiegazioni, meglio quello del Bergamaschi.

Inserita:

Salve a tutti, sto cercando un software per la simulazione, attraverso Vs. suggerimenti trovati in questa discussione ho provato a richiedere la password per un simulatore suggerito.

Ma non ho mai ricevuto nessuna password. Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta. A presto

Ho riunito qui la tua richiesta. Inutile aprire una nuova discussione.

Leggi le risposte precedenti e comportati di conseguenza.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Ciao Livio, si ho letto i suggerimenti, ma dopo cinque giorni e dopo due e-mail non ho ricevuto nessuna notizia in merito.