VINZENT Inserito: 30 novembre 2006 Segnala Inserito: 30 novembre 2006 Buon giorno a tuttisto' lavorando su un'S7 200 con espanzioni analogiche.Poiche' lo sto' interfacciando ad un TP177 Micro vorrei sapere come creare dei limiti di picco per farglieli vedere in grafica.Mi spiego meglio:ho una temperatura da 0-100° che ho gia' collegato settata e costruita anche una barra grafica nel TP.Ho anche settato i limiti nelle propieta' della variabile di processo nel TP.Ora avrei bisogno di creare dei limiti di picco massimi e minini in S7.Esempio:limite di picco max;temperatura 20°? vorrei regisrare questo valore in una memoria per poi trascinarla al TP.temperatura 19°? la memoria che aveva memorizzato 20° non deve acqiosire questo dato perche' piu' basso del precedente.Se la temperatura supera i 20° mi registra il valore piu' alto in assoluto.E anche cosi' per il limite minimo.Spero di essere stato abbastanza chiaro.Attendo una vostra gradita consulenza.grazie enzo
Luca Bab Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 vostra gradita consulenzacosa intendi ??? vuoi il codice ?? lo conosci il 200 ??valore 1 = temperatura attualevalore 2 = temperatura massimase valore 1 maggiore di valore 2 salvo valore 1 in valore 2mi sembra una cosa molto sempliceprima di chiedere una consulenza bisognerebbe provarci per un po'salutiLuca
VINZENT Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2006 Non volevo offendervi...anzi!mi scuso se il messaggio ha fatto intendere una forzatura alla risposta..non era quello l'intento.Ci ho provato ieri sera...ma forse perche' ero stanco o forse perche' la mia elaborazione mentale e' limitata...ma non ci sono riuscito.Il concetto che dici tu' l'avevo inteso...ma come scriverlo in Step7?grazie.
Livio Orsini Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 Metti i due valori in due interi, poi usi l'istruzione che verifica se l'intero 1 > intero 2; se il risultato è vero trasferisci un valore nell'altro. L'elenco delle istruzioni lo trovi nel menù di sinistra sotto la voce "confronto"
VINZENT Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2006 sicuramente non ho fatto capire bene quello che vorrei fare.allora:V1 temperaturavorrei controllare i picchi minimi e picchi massimi della v1 senza che io vada a scrivere quali sono le soglie di minimo e massimo.V1 parte da 0°?mi memorizza 0° in una V2V1 arriva a 10°?la V2 mi memorizza il valore di 10° e cosi' via senza che io vada a settare quanto deve essere il valore max.Se la V1 scende a 5° la V2 mi mantiene in memoria l'ultimo valore piu' alto (quindi 10°)
Livio Orsini Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 (modificato) Vinzent sei un po' duro ehe Leggi bene quello che ho scritto e vedrai che è esattamente quello che vuoi fare. L'intero 2 è il valore memorizzato, l'intero 1 è la lettura effettuata. Chiaro? Modificato: 30 novembre 2006 da Livio Orsini
VINZENT Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2006 e vero...e vero..sono un po' troppo duro.. mi hai fatto morire dall risate.Effettivamente ho letto bene e' penso che l'istruzione sia questa:V1 temperatura lettaV2 memoria di picco massimose la V1 e' maggiore della V2 scrivi la V1 nella V2e' cosi' che dicevi?
Ron the bon Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 Beh si, e' cosi'. E all'inverso per il valore minimo.
VINZENT Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2006 ok ok grazie ci sono riuscito.
Messaggi consigliati