batta Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Una cosa ancora non riesco a capire: per due volte ti ho consigliato di allegare il programma in modo che ci possiamo dare un'occhiata e poterti così dare qualche dritta, invece continui a scrivere con un tono che non mi sembra dei più cordiali (come minimo sembra che ti stiamo snobbando), probabilmente perché ti è arrivata qualche critica. Però ti ostini a non mandare il programma. Hai paura di ricevere altre critiche? Se non sei disposto ad accettare critiche da chi, in questo settore, ne sa più di te, non vedo possibilità di miglioramento.
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Bergamo .... Maha da quello che ricordo da quelle parti non c'è tanta di gente con la puzza sotto il naso, devi essere particolarmente sfortunato Quasi, quasi mi vien voglia di dirti: "mandami le specifiche che te lo faccio io", ma non lo faccio; non solo che sarebbe molto scorretto usare il forum per procacciarsi i clienti, inoltre non va di fare i lavori di corsa .Comunque, se vuoi, sul mio tutorial sulle regolazioni (che trovi nella sezione didattica), puoi trovare esempi, tratti da macchine che funzionano, di posizionatori e asse elettrico implementati su una S7-214 (la 224 vecchia e più lenta), tanto per smentire quel bel tomo che ti ha detto che il 200 va bene solo per le scuole.Poi, più ingenerale, concordo con quanto ti hanno scritto Batta, Walter.r e MarcoEli.
Walter64 Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Ok ....è solo una parte, che rimane settata all'avvio in sbr_0gli altri programmi sono +/- simili variano i valori nel conteggio x interrupt e la quantità dei contatoriin pratica per mancanza di conoscenze in merito all'applicazione di pannello operatore sfutto 2 visulizzatori digitali"vecchio stampo" esterni dove imposto la quota tra una perforazione e l'altra Il contatore veloce HSC_0 pilotato da encoder in quadratura, legge il nastro e ferma il motore principale secondo le quote "fisse" stabilite nel programma sotto delle "stazioni di lavorazione" (periferiche) e vi stazionano secondo dei tempi impostati dai vari temporizzatori, in parallelo all'ingresso 0.0/0.1 vi è installato anche il visualizzatore esterno da cui le 2 uscite settano il rallentamento e l'arresto del motore principaledubito che riuscirete a comprendere la descrizione del programma, la vera pecca è che sono "avaro" nel descrivere il singolo "segmento di lavoro"Dato che l'ho scritto per l'assemblamento della macchina, passo dopo passo, non ho fatto una descrizione accurata... è non ditemi che ho fatto già il passo sbagliato.... (lo sò già) (immagino le critiche) incominciate a ridere della banalità.....Scusa batta.... ma no trovo come mandare il file del programmati giro una mailchiedo scusa a tutti vedrò come fare.
walterword Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 cari signori purtroppo se si vuole lavorare , vivere e pagare le tasse , si deve lavorare da cani , di corsa esenza disegni elettrici , idraulici , meccanici ne altro E' cosi !!!
Walter64 Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Mi arrendo..... come faccio a mandare il file ???
batta Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Zippa il tuo progetto e poi aggiungilo come allegato (pulsante sfoglia --> Aggiungi questo allegato).
Walter64 Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Scusa batta ma questo:(pulsante sfoglia --> Aggiungi questo allegato).nello spazio dedicato alle domande/risposte del forum non lo trovo ..... ho le icone per le immagini, citazioni, link,..... sicuramente non è quì l'"ambiente" dove allegarlo......Comunque Gabriele Corrieri mi ha comunicato un sito e-mail dove mandarlo ..... l'ho appena fatto
Livio Orsini Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 (modificato) Si però se non metti il link come facciamo a leggerlo? Modificato: 13 dicembre 2006 da Livio Orsini
Walter64 Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 mandami i files a ****.***[at]****che li pubblico nel giro di un giorno e ti rendo il link dove sonoQuesto è quello che ha scritto Gabriele nel suo messaggio......Appena ne arrivo "a capo " vi faccio sapere.
Livio Orsini Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Perchè non lo inserisci nella sezione Upload/Download del Forum? E' comodo ed accesibile a tutti. E' solo necessario rifare il login quando si entra...
Walter64 Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 dopo tante peripezie.....(veramente non ero a conoscenza di questa sezione del forum.....)l'ho inserito ora....
Walter64 Inserita: 18 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 sempre in ritardo ..... mancava il link...Upload/download/PLC file:sp1A.mwp programmino sizer
Messaggi consigliati