pescatore Inserito: 22 dicembre 2006 Segnala Inserito: 22 dicembre 2006 Buon giorno e auguri a tutti...avrei un problema da sottoporvi, stò provando a realizzare una teleassistenza gsm con una cpu 226 e un radio modem gsm siemens mod. MC45T; per il collegamento tra cpu e modem, uso il cavo siemens 6ES79013CB300XA0 come da manuale, l'accoppiamento lo faccio con un gender changer, ho provato a usare l'assistente modem remoto per configurare il cavo con la stringa di inizializzazione del modem ma quando provo a fare l'inizializzazione mi copmare sempre un'errore e non riesco a stabilire un collegamento;qualcuno mi sa dire dove poter trovare delle spiegazioni per la configurazione di questa applicazione?Grazie a tutti...
max.bocca Inserita: 22 dicembre 2006 Segnala Inserita: 22 dicembre 2006 Dove e che errore hai visto ?Il modem lo coleghi alla cpu penso e deve ricereve le chiamate di teleassistenza ??Io l'ho fatto con il cavo Siemens RS232/Rs485 poi ho fatto un cavetto maschio / maschio a 9 pin per collegare il modem alla convertitore siemens... (per non spostare i dip sul cavo che uso abitualmente per programmare con il pc ho fatto inversione TX/RX sul cavetto di adattamento)poi ho messo il paramatro di auto risposta a 3/4 squilli e ho messo il controllo di portante per farlo svincolare senza usare l'assistente (hai tempi non c'era!) - la comunicazione avviene a 10 bit e non a 11!!!Su micro win scelgo la comunicazione via modem e setto i 10 bit...tutto qui ...
pescatore Inserita: 22 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2006 Ho fatto praticamente le stesse cose, solo che ho lasciato la risposta automatica a 1 squillo;il modem si mette in comunicazione con il mio pc, ma non riesco a vedere la cpu.... purtroppo per un paio di volte sono riuscito a vederla e a entrare in linea, ma ora non ci riesco più... sul microwin mi compare l'allarme di nessuna risposta; quando chiamo il modem il led di stato dello stesso diventa fisso per questo deduco che i due modem si mettano in comunicazione...
max.bocca Inserita: 24 dicembre 2006 Segnala Inserita: 24 dicembre 2006 Il collegamento lo fai da rete fissa verso mobile o mobile bomile ?Per fare mobile mobile o fissa verso mobile serve l'abilitazione dal gestore alla tx dati e solo WIND fornisce i numeri aggiuntivi alle SIM prepagate.... Per OPI e TIM necessita un contratto bussiness...
pescatore Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Il collegamento lo faccio da rete fissa verso mobile, comunque ho dovuto far abilitare la sim per il traffico dati che ha un'altro numero telefonico...
pescatore Inserita: 28 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2006 Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a utilizzare il collegamento e il sistema funziona anche se molto lento...(max 9600K); ho dovuto configurare il cavo siemens con l'assistente modem di microwin per la risposta automatica, poi ho configurato sempre con l'assistente il modem con la configurazione del modem TC35,ho settato i dip 5 e 6 del cavo multimaster su on, e il sistema funziona... l'unica cosa strana è che se faccio qualche modifica sul plc che comporti lo stop/run della cpu, devo spegnere e riaccendere anche il cavo e il modem altrimenti non riesco più a comunicare... Grazie comunque a tutti e in particolare a max.bocca
Messaggi consigliati