giviscovo Inserito: 6 gennaio 2007 Segnala Inserito: 6 gennaio 2007 Salve ragazzi vorrei sottoporvi un problema, devo realizzare un programmino per il conteggio di persone in una sala da gioco con un S7200, il programma lo gia scitto solo che ho l' esigenza di visualizzare alcune variabili sullo schermo di un pc trasferendo i dati dal PLC ad un file txt per poi leggerli con un programma scitto in Acces per creare uno storico. ho sentito parlare di alcune DLL che svolgono questo compito voi sapeste dirmi se esitono e possibilmente dove trovarle.Grazzie anticipate per le risposte
Matteo Montanari Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Inserita: 6 gennaio 2007 (modificato) Se sei alle prime armi con il plc, se l'applicacazione non e particolarmente complessa/gravosa,se non vuoi comprare tools specifici/onerosi come suggerito nei post precedenti, sei un programmatore di pc; potresti crearti uno scada personalizzato con Visualbasic e comunicare con il plc attraverso la porta seriale.Se usi S7200 userai la modalità/protocollo freeport e comunicherai attraverso degli appositi interrupt di comunicazioneDa carminedivico quiquiquiquiquiquiquied esistono moltri altri qui, occorre solamente cercarli [funzione CERCA], e leggere le FAQ (punto 4) Modificato: 6 gennaio 2007 da Matteo Montanari
giviscovo Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2007 Grazie Matteo per i suoi chiarimenti e seguo il suo consiglio di riciedere nel forum le mie perplessità.ho provato a cercare sia nel forum sia in internet le informazioni suggeritemi ma non sono riusito a metterle in pratica, parlo dele librerie libnodave.dll o del pacchetto siemens Pc acces non mi riesce di instaurare una connessione col plc.Se qualcuno volesse darmi una mano! ne sarei grato.
chyna Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Inserita: 7 gennaio 2007 puoi cercare file ocx su internet per leggere e/o scrivere variabili da pc con visual basic o direttamente da excel access o word oppure se usi pacchetti Scada a pagamento tramite piccoli programmi integrati (vba e simili) io ho fatto un'applicazione con excel con Plc Cge 90/30 e funziona tuttora.Auguri
Messaggi consigliati