cisperossa Inserito: 21 gennaio 2007 Segnala Inserito: 21 gennaio 2007 tempo fa' un cliente mi ha chiamato perche' ina macchina non faceva piu' alcune funzioni ho fatto l'intervento e ricaricando il programma nel plc e' andato tutto a posto per sicurezza ho inviato al cliente una memory programmata da usare in caso di emergenza la settimana scorsa mi telefona il cliente e mi dice che la macchina ha ancora problemi per telefono ho dato tutte le istruzioni per installare la memory (che entra solo in un senso) alla riaccensione il cliente mi dice che sente puzza di bruciato i led run stop e sf spenti spento tutto ho fatto togliere la memory e la macchina ricomincia a funzionare regolarmente ma la memoria e' completamente fusa stranissimo questo non mi era mai capitato. e a voi ??? in fundis ho fatto un nuovo intervento ed ho sostituito il 224 pazzo con uno nuovo completo di memory nuova nella memory si è completamente bruciato il piccolo transistor smd che probabilmente dà l'alimentazione fortuna che la macchina era a 150 km da casa e non in brasile fantastica SIEMENSCIAO SANDRO
Gianmario Pedrani Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Inserita: 21 gennaio 2007 Mi sembra molto strano.... la cpu come viene alimentata? sicuro che il tipo non è riuscito a inserire la memori nel senso opposto... ? sai ormai ne ho viste ti tutti i colori, oppure il plc che hai montato aveva un difetto sull'alimentazione.... oppure un transistor difettoso ....
cisperossa Inserita: 23 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2007 tutto molto probabile la cpu' viene alimentata dal 24 dc se provi ad inserire la memory al contrario non combinano i connettori quindi lo escludoho aperto la cpu ma non si vede viente di anormale inoltre la macchina non era nuova ma funzionava perfettamente da oltre 3 anni su due turni booooo ciao
Messaggi consigliati