pixma8 Inserito: 4 febbraio 2007 Segnala Inserito: 4 febbraio 2007 Ragazzi per favore aiutatemi!!!SOno uno studente di un'istituto tecnico e domani devo consegnare un progetto per PLC S7-200, ora solo oggi ho scoperto per caso il simulatore per l'S7-200 ed il programma PC_SIMU, ora per il sim S7-200 sono in possesso della password, mentre per PC_SIMU nooo!!! Ho già mandato un e-mail al sito per farmi inviare la password, ma solamente che oggi non mi risponderanno di sicuro e quindi per favore vorrei chiedere se qualcuno di voi è in possesso di tale password e se me la potrebbe dare, mi sarebbe di gran aiuto poter simulare questa sera il mio progetto che devo consegnare. Lo so che non è giusto nei confronti del costruttore di tale programma visto che è anche freeware, però tanto l'email l'ho inviata quindi...... Grazie anticipatamente
CLERSUD Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 esiste PLCSIMU ache per S7200? e ha bisogno della password?
busanela Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 (modificato) Certo che esiste, lo si può trovare in questo sito: è proprio un bel programma, fatto bene e completo (c'è anche il simulatore per il TD 200).Le password, tutte, me le hanno mandate in 2 giorni, senza chiedere niente in cambio! ... Se internet fosse tutto così.... Modificato: 11 febbraio 2007 da busanela
eventualmente Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ciao pixma8.Anche io sono uno studente come te, era tanto che cercavo un simulatore cosi.(grazie)Ma per la pasword tu gli hai scritto in spagnolo o in italiano?Se te la mandano cosi potresti passarmela?
FattoreDiPotenza Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Gli puoi scrivere anche in Italiano , tanto sono Argentini , l'Italiano lo hanno nel sangue.Se te la mandano cosi potresti passarmela?Questo non è corretto.Credo che gli ideatori del programma abbiano interesse a sapere quante persone e chi usa il loro programma.Sarebbe corretto che gli scrivessi due righe, anche presentandoti dicendo chi sei e cosa ne farai del software.Mi sembra tutto molto educato e dovuto.
eventualmente Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Hai ragione.Aspetterò.grazie lo stesso
speedy72 Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Inserita: 12 novembre 2008 Dai un' occhiata a questo libro http://www.amicascuola.it/schede/S999CLDRIP0168.htmlContiene un cd col software di simulazione Siemens e OmronCiao
Frezza89 Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Inserita: 13 novembre 2008 Buonasera a tutti!!!!Ho scaricato il simulatore S7_200 e PC_SIMU e in due giorni ho ricevuto le password!!Il problema è questo!!!!Creo il programma(awl) utilizzando Step 7 MicroWin 3.2 sp4 e lo salvo dentro la cartella Ficheros SIEMENS S7-200 AWL(*.awl).Perchè quando cerco di di aprirlo con il simulatore non va??Non lo legge???Grazie a tutti!!!!Buonasera!!!Distinti saluti.
busanela Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 (modificato) Devi fare un "copia-incolla" da Microwin direttamente al simulatore. Listato in AWL. Modificato: 14 novembre 2008 da busanela
Frezza89 Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Buonasera a tutti!!!Perdona la mia ignioranza, ma cosa intendi???I programmi che svolgo con microwin non devo salvarli nella cartella ficheros???Grazie tante!!!Di nuovo buonasera!!Cordiali saluti!!
FattoreDiPotenza Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Il metodo del "ficheros" non lo ho mai usato o preso in considerazione.Il metodo copia->Incolla funziona , ma limitatamente ad una routine , non tutto il programma.Il metodo che uso ricorrentemente è:Dal menù file di microwin , usa la funzione <esporta> , esportando il file in una cartella a tuo piacimento.Apri il simulatore.Usa la funzione <carica > , e seleziona nel percorso il file che hai salvato con l'esportazione di microwin.Appare una finestra come nel caricamento On-line del PLC.Appare un messaggio di errore, non preoccuparti.Metti la CPU in RUN.Buona Simulazione.
Frezza89 Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Inserita: 16 novembre 2008 Grazie tante fattoredipotenza!!!!Distinti saluti!!!
Frezza89 Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Inserita: 17 novembre 2008 Buonasera!!!!Vorrei se possibile chiedervi delle ulteriori spiegazioni!!!La simulazione di un progetto funziona, ma vorrei sapere come far visualizzare sul td200(del simulatore) i messaggi da me creati in microwin!!!Devo fare un ulteriore configurazione nel simulatore???Grazie a tutti per la cortese attenzione!!!!Buoasera!!!Cordiali saluti!!!
eventualmente Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Inserita: 17 novembre 2008 ciaobasta che:1- selezioni il blocco dati del programma di STEP 7 e lo copi2- nel simulatore clicchi PROGRAM3- clicchi su PASTE DATA (DB1)DAI SEMPRE OKe il gioco e fatto.per far apparire il td200 basta che clicchi su VIEW, TD200SALUDO
Frezza89 Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Inserita: 17 novembre 2008 Grazie veramente tante eventualmente!!!!Ti ringrazio!!!Buonasera!!!Distinti saluti!!!
lupoalberto68 Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Salve, ho richiesto come da Voi suggerito la password per il simulatore, ma non ho avuto nessuna notizia in merito.Ho provato con un altra e-mail ma niente.Potete darmi una mano?
Messaggi consigliati