Vai al contenuto
PLC Forum

Progetto per PLC S7-200

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi per favore aiutatemi!!!

SOno uno studente di un'istituto tecnico e domani devo consegnare un progetto per PLC S7-200, ora solo oggi ho scoperto per caso il simulatore per l'S7-200 ed il programma PC_SIMU, ora per il sim S7-200 sono in possesso della password, mentre per PC_SIMU nooo!!! Ho già mandato un e-mail al sito per farmi inviare la password, ma solamente che oggi non mi risponderanno di sicuro e quindi per favore vorrei chiedere se qualcuno di voi è in possesso di tale password e se me la potrebbe dare, mi sarebbe di gran aiuto poter simulare questa sera il mio progetto che devo consegnare. Lo so che non è giusto nei confronti del costruttore di tale programma visto che è anche freeware, però tanto l'email l'ho inviata quindi...... Grazie anticipatamente

Inserita:

esiste PLCSIMU ache per S7200? e ha bisogno della password?

Inserita: (modificato)

Certo che esiste, lo si può trovare in questo sito: è proprio un bel programma, fatto bene e completo (c'è anche il simulatore per il TD 200).

Le password, tutte, me le hanno mandate in 2 giorni, senza chiedere niente in cambio! ... Se internet fosse tutto così.... :)

Modificato: da busanela
  • 1 year later...
Inserita:

Ciao pixma8.

Anche io sono uno studente come te, era tanto che cercavo un simulatore cosi.(grazie)

Ma per la pasword tu gli hai scritto in spagnolo o in italiano?

Se te la mandano cosi potresti passarmela?

FattoreDiPotenza
Inserita:

Gli puoi scrivere anche in Italiano , tanto sono Argentini , l'Italiano lo hanno nel sangue.

Se te la mandano cosi potresti passarmela?

Questo non è corretto.

Credo che gli ideatori del programma abbiano interesse a sapere quante persone e chi usa il loro programma.

Sarebbe corretto che gli scrivessi due righe, anche presentandoti dicendo chi sei e cosa ne farai del software.

Mi sembra tutto molto educato e dovuto.

Inserita:

Hai ragione.

Aspetterò.

grazie lo stesso

Inserita:

Buonasera a tutti!!!!

Ho scaricato il simulatore S7_200 e PC_SIMU e in due giorni ho ricevuto le password!!

Il problema è questo!!!!

Creo il programma(awl) utilizzando Step 7 MicroWin 3.2 sp4 e lo salvo dentro la cartella Ficheros SIEMENS S7-200 AWL(*.awl).

Perchè quando cerco di di aprirlo con il simulatore non va??

Non lo legge???

Grazie a tutti!!!!

Buonasera!!!

Distinti saluti.

Inserita: (modificato)

Devi fare un "copia-incolla" da Microwin direttamente al simulatore. Listato in AWL. ;)

Modificato: da busanela
Inserita:

Buonasera a tutti!!!

Perdona la mia ignioranza, ma cosa intendi???

I programmi che svolgo con microwin non devo salvarli nella cartella ficheros???

Grazie tante!!!

Di nuovo buonasera!!

Cordiali saluti!!

FattoreDiPotenza
Inserita:

Il metodo del "ficheros" non lo ho mai usato o preso in considerazione.

Il metodo copia->Incolla funziona , ma limitatamente ad una routine , non tutto il programma.

Il metodo che uso ricorrentemente è:

Dal menù file di microwin , usa la funzione <esporta> , esportando il file in una cartella a tuo piacimento.

Apri il simulatore.

Usa la funzione <carica > , e seleziona nel percorso il file che hai salvato con l'esportazione di microwin.

Appare una finestra come nel caricamento On-line del PLC.

Appare un messaggio di errore, non preoccuparti.

Metti la CPU in RUN.

Buona Simulazione.

Inserita:

Grazie tante fattoredipotenza!!!!

Distinti saluti!!!

Inserita:

Buonasera!!!!

Vorrei se possibile chiedervi delle ulteriori spiegazioni!!!

La simulazione di un progetto funziona, ma vorrei sapere come far visualizzare sul td200(del simulatore) i messaggi da me creati in microwin!!!

Devo fare un ulteriore configurazione nel simulatore???

Grazie a tutti per la cortese attenzione!!!!

Buoasera!!!

Cordiali saluti!!!

Inserita:

ciao

basta che:

1- selezioni il blocco dati del programma di STEP 7 e lo copi

2- nel simulatore clicchi PROGRAM

3- clicchi su PASTE DATA (DB1)

DAI SEMPRE OK

e il gioco e fatto.

per far apparire il td200 basta che clicchi su VIEW, TD200

SALUDO

Inserita:

Grazie veramente tante eventualmente!!!!

Ti ringrazio!!!

Buonasera!!!

Distinti saluti!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, ho richiesto come da Voi suggerito la password per il simulatore, ma non ho avuto nessuna notizia in merito.

Ho provato con un altra e-mail ma niente.

Potete darmi una mano?