pixma8 Inserito: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2007 Ragazzi per favore aiutatemi!!!SOno uno studente di un'istituto tecnico e domani devo consegnare un progetto per PLC S7-200, ora solo oggi ho scoperto per caso il simulatore per l'S7-200 ed il programma PC_SIMU, ora per il sim S7-200 sono in possesso della password, mentre per PC_SIMU nooo!!! Ho già mandato un e-mail al sito per farmi inviare la password, ma solamente che oggi non mi risponderanno di sicuro e quindi per favore vorrei chiedere se qualcuno di voi è in possesso di tale password e se me la potrebbe dare, mi sarebbe di gran aiuto poter simulare questa sera il mio progetto che devo consegnare. Lo so che non è giusto nei confronti del costruttore di tale programma visto che è anche freeware, però tanto l'email l'ho inviata quindi...... Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLERSUD Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2007 esiste PLCSIMU ache per S7200? e ha bisogno della password? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2007 (modificato) Certo che esiste, lo si può trovare in questo sito: è proprio un bel programma, fatto bene e completo (c'è anche il simulatore per il TD 200).Le password, tutte, me le hanno mandate in 2 giorni, senza chiedere niente in cambio! ... Se internet fosse tutto così.... Modificato: 11 febbraio 2007 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eventualmente Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 Ciao pixma8.Anche io sono uno studente come te, era tanto che cercavo un simulatore cosi.(grazie)Ma per la pasword tu gli hai scritto in spagnolo o in italiano?Se te la mandano cosi potresti passarmela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 Gli puoi scrivere anche in Italiano , tanto sono Argentini , l'Italiano lo hanno nel sangue.Se te la mandano cosi potresti passarmela?Questo non è corretto.Credo che gli ideatori del programma abbiano interesse a sapere quante persone e chi usa il loro programma.Sarebbe corretto che gli scrivessi due righe, anche presentandoti dicendo chi sei e cosa ne farai del software.Mi sembra tutto molto educato e dovuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eventualmente Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 Hai ragione.Aspetterò.grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedy72 Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Dai un' occhiata a questo libro http://www.amicascuola.it/schede/S999CLDRIP0168.htmlContiene un cd col software di simulazione Siemens e OmronCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Buonasera a tutti!!!!Ho scaricato il simulatore S7_200 e PC_SIMU e in due giorni ho ricevuto le password!!Il problema è questo!!!!Creo il programma(awl) utilizzando Step 7 MicroWin 3.2 sp4 e lo salvo dentro la cartella Ficheros SIEMENS S7-200 AWL(*.awl).Perchè quando cerco di di aprirlo con il simulatore non va??Non lo legge???Grazie a tutti!!!!Buonasera!!!Distinti saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 (modificato) Devi fare un "copia-incolla" da Microwin direttamente al simulatore. Listato in AWL. Modificato: 14 novembre 2008 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 Buonasera a tutti!!!Perdona la mia ignioranza, ma cosa intendi???I programmi che svolgo con microwin non devo salvarli nella cartella ficheros???Grazie tante!!!Di nuovo buonasera!!Cordiali saluti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 Il metodo del "ficheros" non lo ho mai usato o preso in considerazione.Il metodo copia->Incolla funziona , ma limitatamente ad una routine , non tutto il programma.Il metodo che uso ricorrentemente è:Dal menù file di microwin , usa la funzione <esporta> , esportando il file in una cartella a tuo piacimento.Apri il simulatore.Usa la funzione <carica > , e seleziona nel percorso il file che hai salvato con l'esportazione di microwin.Appare una finestra come nel caricamento On-line del PLC.Appare un messaggio di errore, non preoccuparti.Metti la CPU in RUN.Buona Simulazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 Grazie tante fattoredipotenza!!!!Distinti saluti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 Buonasera!!!!Vorrei se possibile chiedervi delle ulteriori spiegazioni!!!La simulazione di un progetto funziona, ma vorrei sapere come far visualizzare sul td200(del simulatore) i messaggi da me creati in microwin!!!Devo fare un ulteriore configurazione nel simulatore???Grazie a tutti per la cortese attenzione!!!!Buoasera!!!Cordiali saluti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eventualmente Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 ciaobasta che:1- selezioni il blocco dati del programma di STEP 7 e lo copi2- nel simulatore clicchi PROGRAM3- clicchi su PASTE DATA (DB1)DAI SEMPRE OKe il gioco e fatto.per far apparire il td200 basta che clicchi su VIEW, TD200SALUDO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 Grazie veramente tante eventualmente!!!!Ti ringrazio!!!Buonasera!!!Distinti saluti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto68 Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Salve, ho richiesto come da Voi suggerito la password per il simulatore, ma non ho avuto nessuna notizia in merito.Ho provato con un altra e-mail ma niente.Potete darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati