mostrino Inserito: 28 febbraio 2007 Segnala Inserito: 28 febbraio 2007 Ciao a tuttidurante la creazione di un programmazione per un s7-200 spesso devo confrontare 2 versioni di programma (quella vecchia e quella nuova) aprendo 2 volte il programma microwin e confrontando riga per riga i programmi, perchè mi dimentico di segnare le modifiche.Volevo sapere se esiste la possibilità per il software microwin di confrontare i 2 programmi in automatico segnalandomi le differenze.
zappinik Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 Credo proprio di no. Se hai a disposizione un plc potresti scaricare una versione e quando proverai ad andare online con la seconda ti mostrerà i segmenti differenti. Questa è una ipotesi.
Conver Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Inserita: 28 febbraio 2007 Ciao, il metodo che utilizzavo io per confrontare i programmi per microwin (almeno fino alla 4.0 sp4) era questo:- esportavo entrambi i progetti in AWL (dal menu file, se ricordo bene)- confrontavo i file awl risultanti con windiff o ultracompare, che mi mostravano quali erano le parti cambiate.- con le 2 istanze di microwin dopo confrontavo visivamente (sono abituato a programmare in ladder) i segmenti che erano differenti.Certo è macchinoso, però visivamente ho notato che perdevo molto più tempo e la percentuale di errori era leggermente più alta.Ciao.
mostrino Inserita: 1 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2007 grazie dei consigli, proverò a utilizzarli
Messaggi consigliati