cap4 Inserito: 6 marzo 2007 Segnala Inserito: 6 marzo 2007 Salve a tutti ho un problema nel caricare un programma in un PLC della serie S7-200: Usando lo stesso PC, lo stesso cavo e caricando lo stesso programma non riesco a completare la procedura di inserimento in un 216-2BD23-0XB0 mentre riesco senza problemi a farlo su un 216-2AD22-0XB0. Non mi da nessun errore solo che durante il trasferimento della configurazione va in blocco il programma e non ne esce più, se disabilito la trasmissione della configurazione tutto va bene. I 2 plc dovrebbero essere compatibili soltanto che quello che non riesco a programmare è a relè e alimentazione a 220v giusto?Qualcuno ha qualche idea?
puntalino Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 (modificato) non è che stai usando una versione vecchia di step7 microwinda microwin prova a fagli cercare il plc e vedi se lo trova Modificato: 6 marzo 2007 da puntalino
cap4 Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 (modificato) Uso Step 7-Micro/WIN 16 Versione 2.1 su Win 98 e se faccio la ricerca o il test di comunicazione va tutto bene Modificato: 6 marzo 2007 da cap4
Livio Orsini Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Quasi certamente il firmware della CPU che non riesci a caricare è troppo recente per la versione di microwin che usi. la versione 2.1 ha qausi 10 anni! Devi usare almeno una 4
cap4 Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Esiste OnLine o ci sono problemi di licenze?? Io per la versione che ho ho tutto originale..
puntalino Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 (modificato) la devi comprare non costa molto Modificato: 6 marzo 2007 da puntalino
Messaggi consigliati