Riccardo Inserito: 28 settembre 2007 Segnala Inserito: 28 settembre 2007 Ciao a tuttiHo bisogno di sapere la logica che esiste nella parametrizzazione dei temporizzatori all'interno di un S7-300.In pratica devo poter configurare da un supervisore il tempo di un temporizzatore.scrivo su un db word configurato come s5time e che mi fa il preset.Da supervisore scrivo 30000 msec in tale DBDW e sull'S7 leggo 1h28m20s!?!?GrazieRiccardo
JumpMan Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 (modificato) Che supervisore usi? non c'è la funzione per la scelta del tipo di dati s5-time ?Questo formato prevede che si usi una Word (16 bit) in cui si scrivono 4 cifre codificate in BCDLa prima cifra è la base dei tempi:0000=0.01 s0001=0.1 s0010=1 s0011=10 sLe altre 3 contengono un valore da 0 a 999 (sempre in BCD)Esempio: per impostare 13 secondi si devono impostare i seguenti bit: 0010 0000 0001 0011Ciao Modificato: 28 settembre 2007 da JumpMan
Riccardo Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Il supervisore è Intouch della Wonderware. Quindi se ho capito bene devo scrivere da intouch una variabile su int.Potrei scrivere da intouch su una variabile BCD e convertirla in word. Poi sommargli 8192 (bit base tempi) e ottenere una word che diventa il preset del temporizzatore.Va bene?Grazie
pigroplc Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 non esattamente,se dichiari il tag come hex non puoi sommare un numero duale 8192 per la base dei tempi in secondi !!O dichiari il tag come duale e sommi 8192oppure dichiari il tag hex e sommi 2000 con una semplice operazione di or sulla word.buon dicertimentopigroplc
pigroplc Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 parola torna indietro, avevi scritto giustoooooooopigroplc
MikyBo Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 Salve a tutti! Mi trovo a dover tarare un misuratore di resistenza di terra modello UNILAP 100 senza purtroppo aver mai eseguito questo tipo di taratura e avendo una conoscenza modesta dello strumento in questione; girovagando per la rete ho trovato un documento del SIT in cui spiegano sommariamente un modo per procedere; sostanzialmente viene inserita una resistenza campione in serie sulla fase nella rete costituita dall' alimentazione prelevata dai banchi del laboratorio, e dallo strumento in taratura.Viene poi usata una sonda a monte di tale resistenza e letto il valore di resitenza sullo strumento; qualcuno può darmi lumi su questo metodo ? Quali valori di corrente mi devo aspettare circolino sulla resistenza campione ?
Messaggi consigliati