macchio79 Inserito: 10 marzo 2007 Segnala Inserito: 10 marzo 2007 Salve a tutti una domanda.Posso monitorare la cpu s7-200 con step7 c7 versione 5.3 o devo essere in possesso per forza di microwin?
luigi69 Inserita: 10 marzo 2007 Segnala Inserita: 10 marzo 2007 a me risulta di no...per molti motivi....allo stesso tempo però sono andato a vedere lo step 7 ed è possibile settare una interfaccia di comunicazione tipo PPI...fai venie dubbi anche a me
macchio79 Inserita: 10 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2007 In azienda mi è arrivato il cavo adattatore usb x s7-200 (non ricordo il modello) ho provato a connettermi da step 7 mi si apre una finestra con scritto "nodi accessibili" evidenziato di azzurro chiaro ma non vedo alcuna riga di codice ne blocchi,premetto che fino ad ora mi sono sempre connesso a cpu superiori con la scheda PCIMCA della siemens che tra l'altro è molto veloce.Ho provato a connettermi a s7-200 anche con quest'ultima ed ho ottenuto lo stesso risultato. Penso a questo punto che dovrò ordinare microwin giusto?
puntalino Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Inserita: 11 marzo 2007 (modificato) s7 200 si programma con microwin non con step7 l'interfaccia la puoi settare perchè sia step 7 che microwin usano la stessa interfaccia grafica per la comunicazione Modificato: 11 marzo 2007 da puntalino
macchio79 Inserita: 11 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2007 Ok grazie per la risposta. A presto
Messaggi consigliati