paopaura Inserito: 10 marzo 2007 Segnala Inserito: 10 marzo 2007 per siemens quali son i bit di sempre on e off è quelli di clock ....amesso che esistono (ero abituato con omron, dove vi è il Cf113...il 253.13...ecc )Ho naufragato un po sulla guida on line del Simatic ,ma non ho trovato nulla..ciao grazie a tuttipaolo
superpolipo Inserita: 10 marzo 2007 Segnala Inserita: 10 marzo 2007 I merker di clock con S7-300 sono configurabili nella configurazione Hardware della CPU mentre i bit sempre a on ed a off non mi sembra d'averne mai sentito, puoi configurare i merker a on e a off direttamente nell'OB1
Matteo Montanari Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Inserita: 11 marzo 2007 il bit sempre "1" o sempre "0" in Siemens non esiste, come ti è stato suggerito puoi crearlo tu utilizzando un bit della memoria interna (anche un ingresso o uscita se ti và).se scrivi il programma in "AWL" puoi utilizzare le funzioni di "set" per sempre "1" e "CLR" per sempre "0"
luigi69 Inserita: 11 marzo 2007 Segnala Inserita: 11 marzo 2007 tutto vero quanto detto soprai merker di clock li setti nelle impostazioni della CPU , anche durante la configurazione hardwarein una finestra in basso devi fare lo spunto sull'abilitazione e scrivere il numero del byteio di solito uso il 2 per cui mi trovo i merker 2.0 2.1 2.2 ecc.... che lampeggiano da alcuni decimi in su come base tempise ti serve il classico merker per il lampeggio di una spia con una frequenza di 1 hz utilizzi il .5 nel mio caso che uso il byte 2 il merker M2.5il merker fisso a 0 ed a 1 lo setti come suggerito sopra
Simone70 Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 Tutto quello dello fino a qui vale per l'S7300. Nell'S7 200 esistono dei merker specifici per le funzioni che richiedi. Essendo a casa malato non posso essere preciso ma tutti dovrebbero essere nell'SM0.
OB1-Roby Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 Per i bit di clock ok, per i bit sempre ON e sempre OFF, se ti può interessare, io li genero così:UN "sempre ON"= "sempre OFF"U "sempre ON"ON "sempre ON"= "sempre ON"questo all'inizio di OB1.Ciao
Ecup Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 UN "sempre ON"= "sempre OFF"U "sempre ON"ON "sempre ON"= "sempre ON"anch'io faccio sempre così, ma in ordine invertito: prima definisco "sempre ON" e poi, con quello, "sempre OFF"... in alternativa "sempre OFF" lo definisco così:U "sempre OFF"UN "sempre OFF"= "sempre OFF"
Jonnywolf Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 (modificato) Per S7-200 bit sempre On (SM0.0) e bit di clock 1 secondo (SM0.5).Per S7-300 non è più semplice:UR (Bit Off)UNS (Bit On) Modificato: 12 marzo 2007 da Jonnywolf
oiuytr Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 SET= "Sempre on"Il bit "Sempre off" non ha senso, e' sufficiente usare il "Sempre on" negato...
Ecup Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Inserita: 13 marzo 2007 Il bit "Sempre off" non ha senso, e' sufficiente usare il "Sempre on" negato...formalmente hai ragione, ma spesso è utile avere anche il "Sempre Off" per dare una migliore leggibilità di alcune parti del programma
Messaggi consigliati