Water Inserito: 17 marzo 2007 Segnala Inserito: 17 marzo 2007 ciao a tutti,stò cercando di realizzare un'applicazione semplice per il telecontrollo via SMS,ho letto tutti i post del forum ma non ho trovato niente che faccia al caso mio,premetto che come base sono partito dagli esempi Siemens (Set MAE - MAS)il primo veramente semplice ed efficace ma invia e non riceve SMSil secondo complesso, Macchiavellico, CICLOPICO .. ma completo,il mio problema è la ricezione dei messaggi SMS:non riesco a trovare un modo semplice per "captare" i messaggi in ricezione,nel mio caso devo solo abilitare alcune uscite a seguito di stringhe inviate via SMS,considerando che non ho problemi di sicurezza e mi servirebbe qualcosa facile da gestire,domanda:come si rileva l'arrivo di un SMS?grazie, Giuseppe
max.bocca Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 Io per non avere dei problemi di master/slave ho sempre fatto sw su PLC in modo master e cioè periodicamente (ogni 10 secondi per esempio) controlla se ci sono sms da leggere.... se ha bisgogno qualche esempio ti invio il file...
Water Inserita: 17 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2007 (modificato) grazie max,mi piacerebbe avere qualche esempio su come interrogare il modeme successivamente scaricare sul PLC, gli eventuali SMS arrivati,sicuramente andranno appoggiati su di un area V adeguata (PLC)e poi dovrebbero essere cancellati dalla memoria del GSMquesto per evitare l'intasamento della SIM (magari una tantum)come dicevo l'esempio Siemens è veramente macchinoso!!!(mi riferisco a quello comprensivo di SMS, FAx, Mail)se non è un problema, ti ringrazio molto degli esempimail:ciao, Giuseppenota del moderatore: indirizzo email non inseribile nelle discussioniutilizzate il sistema di posta o PM del forum Modificato: 19 marzo 2007 da Gabriele Corrieri
Water Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2007 per rimanere in tema ...mentre per la parte "invia messaggi" non ci sono problemi,vorrei capire come funziona la parte "ricezione messaggi"visto che non riesco a costruirmela ex-novose qualcuno ha qualche esempio, link od altrosarebbe cosa veramente graditaovviamente dispongo degli esempi Siemens,ma mi servirebbe qualcosa di semplice e snelloper la sola parte "ricezione messaggi SMS"grazie della collaborazioneGiuseppe
marcozenon Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 CiaoNon so se ti posso essere d'auto (magari no, e me ne scuso), ma io mi faccio notificare gli sms entranti mediante il settaggio iniziale CNMIEsempio:AT+CNMI=2,1al quale il tc35 risponde OKDopodiche quando arriva un sms, ricevo la notifica:+CMTI: MT, 1 (o 2 se arrivano 2 sms, 3 se sono 3, ecc...)Ecco, e qui entra la mia domanda, spero mi possiate aiutare:col comando CNMI = 2,1 indirizzo sul tc35 gli sms entrantimentre col CNMI = 2,2 li mado direttamente alla SIMMa se una volta ricevuto l'sms e immagazzinato sul tc35 volessi spostarlo sulla SIM come faccio?Grazie, ciaomarco
Water Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 grazie della risposta marco,proverò le stringhe dei comandi AT che hai scrittorimane il problema di scaricare il messaggio in un area del PLC,esiste una funzione predisposta in MicroWin (Comunicazione: RCV)ma appunto non riesco a farla ... "girare" ..riguardo al tuo problema, mi pare di capire che vuoi trasferire il messaggiodal TC35 alla SIM, giusto? ... ma non avviene di già?se fosse così ti conviene impostralo con un telefonino ...se non ce l'hai ti posso mandare il manuale in pdf del TC35con l'elenco di tutti i comandi AT ... un bel malloppazzo :-)ciao, Giuseppe
marcozenon Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Inserita: 22 marzo 2007 Il problema è che non posso usare un telefonino... mi serve il tc35 e basta...Volevo sapere se si riusciva a spostarlo quando serve a me.Se il manuale che hai è in italiano e puoi spedirmelo, mi faresti un piacere; io ce l'ho in inglese (e sinceramente pure fato malino); in italiano mi risolverebbe parte dei problemi.Ciao
Water Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2007 x marco,ti ho inviato un messaggio privato con il mio indirizzo mailin modo che tu possa invirmi il tuo per l'invio per l'invionel forum non è possibile inserire indirizzi mail ciao
marcozenon Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Inserita: 22 marzo 2007 ti ho risposto con una email, giuseppe!
Water Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2007 ehm ... Max ... ci sei? se ci sei batti un colpo! ciao
Messaggi consigliati