Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Comunicazione S7200

Messaggi consigliati

tecnologyassistence
Inserito:

salve a tutti mi trovo davanti ad un grosso problema in pratica un mio cliente mi ha chiesto di apportare delle modifiche ad un'avvolgitore per un cambiamento della linea di movimentazione dei pallet

in pratica sulla macchina vi e' montata una cpu s7200 216

il mio grosso problema e che la cpu non ne vuole sapere di comunicare con il pc viene fuori un messaggio TIME OUT sembra che non vi sia nessuna interfaccia collegata ma dopo aver visto che tutti i settaggi sono esatti ho provato a contattare la casa costruttrice che non mi ha saputo aiutare mi dice il programmatore che a suo tempo sece il programma che non vi e nessuna protezione e quindi non si spiegano come sia possibile questo intanto che la macchina continua a lavorare o fatto tutte le prove ma niente non ne vuole sapere nel dubbio ho provato su unaltra macchina con un acpu uguale e va tutto perfettamente riesco a collegarmi usando le stesse impostazioni a questo punto chiedo a voi se potreste aiutarmi io avrei la foluzione visto che la casa costruttrice mi ha dato il programma vorrei fare una conversione radicale del plc ma prima di far questo visto che ha un costo vorrei tentare con un vostro consiglio al fine di evitare lo smantellamento della macchina vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione :unsure:

Inserita:

:o Non è che percaso è stata impostata una configurazione della porta PPI/MPI del PLC a 187,5 è quindi tu non riesci a connetterti?

Con che tipo di cavo ti stai collegando al PLC?

:unsure:

tecnologyassistence
Inserita:

ciao la velocita e 9600 o 19200 con nessuna delle due funziona il cavo e impostato come interfaccia PPI

il cavo e PC/PPI CABLE SIEMENS

ancora oggi ho fatto delle prove non ne vuole sapere :(

Inserita:

Controlla l'indirizzo remoto,prbabilmente l'hanno cambiato

Inserita:

si il tuo cavo è 9600 0 19200 ma se utilizzi una cp5512 arrivi a 187.5