Vai al contenuto
PLC Forum

S7-200 E Touch Screen - sono all'inizio....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho realizzato un piccolo impianto di trasferimento ( pompe, sonde PT100, valvole ).

Il tutto funziona con CPU serie S7-200 con vari moduli I/O.

Il programma e' interfacciato con alcuni strumenti, spie e selettori su quadro a bordo impianto.

Vorrei fare le prime esperienze con un pannello operatore touch screen, in modo da poter visualizzare i valori delle sonde, mettere una piccola immagine con los tato di funzionamento dell'impianto, tipo sinottico, poter inserire valori di set point, remotizzare i selettori e spie sul quadro elettrico.

Quale pannello potrei utilizzare a costo contenuto?

Esiste un software che mi permetta in anticipo di provare e magari simuli il pannello, poi una volta arrivato, caricare il tutto su un pannello reale?

L'importante e' la semplicita' di programmazione, n quanto sono ancora all'inizio....

Grazie a tutti, a presto

Inserita:

potresti utilizzare il touch per la serie S7 200 della Siemens TP 177 ,micro.

Il software ti permette anche di creare piccoli scada direttamente dal PC e poi convertire il progetto per il pannello quando valuti che tutto è fattibile.

Inserita:

Io uso i pannelli della Beijer commercializzati dalla EFA Automazione,permettono di simulare l'aplicazione senza l'ausilio del pannello.

Il software di programmazione lo puoi scaricare dal sito,è funzionante e solo limitato a 30 giorni

Inserita:

Grazie mille...

x Rimonta:

Con quale software eseguo la programmazione, c'e un piccolo manuale per capirci meglio qualcosa?

Io ho un TD200 Siemens, pensi possa servirmi per capire meglio o e' tutta un'altra cosa il touch screen?

x Saisas:

Sapresti indicarmi il link per scaricare il software?

Rispetto a un Siemens e' piu' o meno complicato?

Scusate, ma sono all'inizio ma penso che piano piano qualcosa posso riuscire a fare....

Grazie ancora, a presto

Inserita:

Ecco il linklink

Rispetto a un Siemens e' piu' o meno complicato?

Non posso darti una risposta alla tua domanda perche non lavoro con Siemens,comunque posso assicurarti che il software

e molto intuitivo e semplice da usare.

Nel caso poi c'è ne sia bisogno lo staf della Efa e sempre disponibile,constatato di persona

Inserita:

Grazie mille, provo a scaricare poi faccio u po' di prove....

Altri consigli?

Grazie a presto