Fabio66 Inserito: 14 aprile 2007 Segnala Inserito: 14 aprile 2007 Buogiorno a tutti,ho un probleminoda risolvere ed essendo inesperto su questo tipo di plc chiedo consiglio al gruppo.Devo installare un encoder in una macchina provista di un plc s7 200 con cpu 224.Non ho mai lavorato con encoder su un 200 ma solo logichette booleane e qualche calcolo e tra l'altro conoscoanche pocho la cpu stessa, di solito lavoro con 300 e 400.Con questo encoder devo calcolare una lunghezza. Al di là dei calcoli e scalature, mi hanno detto che questacpu può accogliere un encoder. Se è vero, dove lo devo collegare, e quale blocchetto devo inserire per fare la lettura ?Qualche altro consiglio ?Grazie a tuttiFabio
zanellatofabio Inserita: 14 aprile 2007 Segnala Inserita: 14 aprile 2007 Ciao , per documentarti sui contatori veloci da usare con encoder su s7-200 vedi pag.140 e successive del manuale --> linkpoi il microwin offre anche un assistente per gli HSC : vai su strumenti , assistente istruzioni , HSC .bye bye , omonimo
Messaggi consigliati