rifasoft Inserito: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2007 Salve, volendo individuare lo stato dei led della mia CPU, utilizzo l' SFC51 con SZL_ID=0019.Premetto che tale SFC non l'ho mai utilizzato. Mi trovo quindi in difficoltà a riconoscere lo stato dei led nell'area di memoria di destinazione dell'SFC.Penso che tale area debba essere di dimensioni = a LENTHDR*N_DR letti nell'intestazione, ma poi non trovo corrispondenza con la tabella dell'#### che riporto sotto. Probabilmente non comprendo bene come debba indirizzare il campo destinazione.Grazie a tutti coloro che possono darmi una manoRiccardoSet di datiUn set di dati della lista parziale con ID SZL W#16#xy19 ha la seguente struttura:Nome Lunghezza Significatoindex 1 parola Identificazione dei LEDW#16#0001: SF (errore cumulativo)W#16#0002: INTF (errore interno)W#16#0003: EXTF (errore esterno)W#16#0004: RUNW#16#0005: STOPW#16#0006: FRCE (forzamento)W#16#0007: CRST (nuovo avviamento)W#16#0008: BAF (errore batteria/sovraccarico, cortocircuito tensione batteria sul bus)W#16#0009: USR (definito dall‘utente)W#16#000A: USR1 (definito dall‘utente)W#16#000B: BUS1F (errore di bus interfaccia 1)W#16#000C: BUS2F (errore di bus interfaccia 2)W#16#000D: REDF (errore di ridondanza)W#16#000E: MSTR (master)W#16#000F: RACK0 (n. telaio di montaggio 0)W#16#0010: RACK1 (n. telaio di montaggio 1)W#16#0011: RACK2 (n. telaio di montaggio 2)W#16#0012: IFM1F (errore interfaccia modulo Interface 1)W#16#0013: IFM2F (errore interfaccia modulo Interface 2)led_on 1 byte Stato del LED0: off1: onled_blink 1 byte Stato del lampeggio del LED:0: non lampeggia1: lampeggia normalmente (2 Hz)2: lampeggia lentamente (0,5 Hz) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice_Boccia Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 (modificato) Ciao sul sito della siemens trovi alcuni file di esempio prova a vedere se ti possono servire SFC51 Seleziona il tipo di ricerca _soltanto download_"Esempi di programmazione nello schema a contatti (KOP)" Modificato: 1 ottobre 2007 da Felice_Boccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disk Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 ciao a tutti,due mesi fa circa un cliente mi ha chiamato perche' non andava piu il registratore di cassa ed un "tecnico" dopo averglielo sostituito in garanzia gli disse di farsi installare dall'elettricista uno stabilizzatore di corrente,dopo aver controllato l'impianto gli ho procurato un inverter da usare solo per la cassa... oggi mi ha chiamato perche' gli e' saltato di nuovo nelle vicinanze ci sono parecchie fabbriche... (non vorrei che fosse quello il problema)... entro venerdi vado a vedere ...secondo voi come potrei risolvere il problema?ciao grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 (modificato) Forse più che sbalzi di corrente (A) si parla di sbalzi di tensione (V).La cosa migliore sarebbe quella di installare uno stabilizzatore di tensione che ovvia ad eventuali picchi.Prima però è bene interpellare anche l'azienda fornitrice esponendole il problema, in alcuni casi installano un analizzatore di rete che evidenzia eventuali anomalie di alimentazione. Modificato: 28 gennaio 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disk Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 ciao ivan, ops ... tensione! grazie per la risposta ti faro' sapere.ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disk Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 ciao, sono riuscito ad andare a controllare l'impianto... tutto ok gli ho detto di chiamare l'enel e di far controllare la linea ed contatore ha gia' bruciato 4 registratori di cassa non poteva chiamarmi prima?ma' vedremociao a tutto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 dopo aver controllato l'impianto gli ho procurato un inverter da usare solo per la cassa...intanto spero che non stia parlando veramente di inverter ma di UPS , gli inverter data la forma d'onda duscita per molti (sopratutto se economici) fanno solo danni , l'UPS che invece è un apparecchi ben più complesso e completo ,può avere senso solamente se ha la funzione di correzione della tensione di rete o funzione Trim / Boost (almeno questa è la dicitura data da APC che è un colosso in questo settore ).Se l'UPS non ha la seguente funzione è inutile in quanto lascia passare qualsiasi sovratensoine senza alcuna protezione !Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 ha solo il registratore connesso alla rete elettrica o vi sono anche altre connessioni, tipo telefono, stampante, terminale separato, ecc..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disk Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 ciao... si tratta di un ups (tesla) di elettronica ha solo il registratore di cassa (alen) non mi ha fatto sapere ancora niente...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2009 Due cose, per esperienza passata, di molti anni.1) Controlla l'impianto di terra.Sembra una stupidata, lo so, ma molti registratori di cassa (tutti quelli che ho conosciuto io) hanno il telaio collegato a terra, cosa abbastanza insolita per apparecchiature ellettroniche tipo calcolatrici ecc.Se l'impianto di terra non e' fatto bene puo' darsi che dal telaio rientrino invece tensioni "di fuga" dovute ad altri elettrodomestici, al bancone, o anche a tocco dell'operatore che ha camminato sul linoleum. Problema molto piu' diffuso di quello che pensi specialmente nei bar.2)Il gruppo di continuita' deve essere del tipo ON-LINE se vuoi una efficace protezione in caso tu abbia realmente sovratensioni istantanee (spikes).Infatti i l tempo di intervento dei normali gruppi "switch" fa si che gli spikes passino tranquillamente prima che il gruppo intervenga passando alla batteria o cambiando la presa sul primario.Purtroppo il gruppi ON-LINE sono piu' costosi e piu' rumorosi proprio perche' l'nverter funziona sempre prelevando dalla bassa tensione.Infine per aiutarci a capire il guasto dovresti spiegare meglio il guasto:Bruciato intendi gausto del solo alimentatore, oppure di tutto l'apparecchio, oppure "solo" il blocco della memoria fiscale (cosa che ti costringe a tutta una serie di operazioni poco simpatiche...)Ciaoeffebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disk Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 ciao a tutti,dopo quasi un mese che il cliene non mi fa sapere niente chiamo per sentire se ci sono novita'... non ha chiamato ancora l'enel... e nel frattempo si e' bruciato un'altro registratore di cassa! il tecnico dopo la sostituzione non ha specificato il guasto! :ph34r: ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disk Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 mi son dimenticato ...l'ha cambiato in "garanzia" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati