cucciolone Inserito: 7 maggio 2007 Segnala Inserito: 7 maggio 2007 Salve a tutti. Premetto che sono un neofita della programmazione PLC. Ho un problema, dovrei programmare un Web Server per S7-200 che usa una CPU 224-XP. Questo Web Server deve risiedere sul PLC perchè deve fornirmi una pagina Web su Internet che mi visualizzi i valori delle misure effettuate dai sensori in ingresso nel PLC S7-200. Come posso fare. Ho visto che la Siemens mette a disposizione il modulo Web Server CP 243-1 IT, è sufficiente per quello che devo fare ? Dove posso trovare un esempio (come tutorial) che mi spieghi come programmare il Web Server che visualizzi le misure dei sensori in input nel PLC S7-200 ?Vi ringrazio anticipatamente per la V. cortese attenzione
Gianmario Pedrani Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 La cp 243-IT contiene al suo interno un server Web la programmazione di questo chredo che sia in html standar, per il link con le variabili non so come aiutarti... ma non costa di meno mettere una scheda di rete normale e passare i dati ad un pc di supervisione che ha montato apace e un bel mysql... poi vedi tu!!!!ciao
samm Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Scusami se mi intrometto;supervisione che ha montato apace e un bel mysql...di che si tratta?si potrebbe fare con c#
Gianmario Pedrani Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Quello che sto cercando di provare e credo che si possa fare senza problemi è una piccola applicazione in c# utilizzando per prova le librerie libnodave che danno la possibilità di leggere tuttti i dati della cpu una volta che questi dati li ho in un pc li posso archiviare su un db gratuito fatto con mysql.... ora visto che queste variabili sono archiviate posso creare una pagina in php che legge il mio db ed il gioco è fatto appena riesco ad avere un pò di tempo vedo se riesco a mettere in piedi tutto questo e vi faccio sapere..
samm Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Grazie Gianmario Pedrani aspetto fiducioso...Ciao.
Messaggi consigliati