lmoreschi Inserito: 21 maggio 2007 Segnala Inserito: 21 maggio 2007 Buongiorno.Ho la necessità di collegare un pannello touch Esa ad una Cpu S7226Il problema è la distanza tra i due che è di circa 150 Mt.Considerando le varie alternative a disposizione , profibus , repeater PPI o MPI , etc. qualesoluzione è la più affidabile ?Grazie
Luca Bab Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Inserita: 21 maggio 2007 Cpu S7226profibus , repeater PPI o MPIsei sicuro di avere cosi' tante alternative ???da quello che so' , fino a poco tempo fa' l'unica soluzione era il PPI ( il profibus solo come slave )ciaoLuca
lmoreschi Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2007 Si effettivamente su S7200 il profibus è slave utilizzandoil modulo EM277.In questo caso è possibile usare il Touch come master Profibus ?
Gabriele Corrieri Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Inserita: 21 maggio 2007 CiaoPerdonami la franchezza: perchè cercare tanti casini quando con PPI a 19200bps hai una tratta sicuramente lunga (fino a 1200 metri con terminazione e cavo e spine specifici per profibus) senza dover cercare profibus master, slave e altre cose.Ripeto, perdona la franchezza.Ciao
lmoreschi Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2007 Ciao Gabrielescusa il ritardo nella risposta ma sono stato off-line per un pò a causadel mio PC.Ti ringrazio per l'informazione ma volevo chiederti se i 1200 mt. si raggiungonoanche senza ripetitori siemens da inserire in partenza ed in arrivo.CiaoLuca Moreschi
Gabriele Corrieri Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Inserita: 28 maggio 2007 Ciao Lucai 1200 mt si raggiungono senza alcun repeater, ammesso che tu non abbia più di 32 nodi in tal caso il repeater è necessario, comunque le informazioni riportate sono desunte dai manuali, non steso nè 1200 mt di cavo, nè ho inventato i numeri.Se stiamo parlano di 150 metri, e il manuale riporta 1200 io non mi pongo troppe domande, ovviamente se il manuale riporta 1200 e io sono a 1000 posso pensarci e preparare qualcosa di scorta (repeater o altro). Non riesco a capire un problema così lineare ... Puoi anche cercare sul manuale ESA se i numeri corrispondono: se non ci sono puoi sempre farti mandare da ESA delle tabelle: se sei cliente spero ben che ti mettano a disposizione le informazioni che cerchi.Ciao
Messaggi consigliati