pescediavolo Inserito: 8 giugno 2007 Segnala Inserito: 8 giugno 2007 Buongiorno a tuttiPer una serie di problemi in azienda si vuole creare un sistema di rilevamento allarmi tramite un S7224lo standar solito e quello di utilizzarla accoppiata ad uno moden MD720-3 per creare degli sms.C'è pero la necessità di creare in caso di allarmi + gravi una serie di chiamate su numeri fissi conpreregistrato un messaggio, quindi per ogni allarme un messaggio specifico ad una serie di numeri fissi.qualcuno ha mai provato una tale applicazione, e se si con che componentistica.Grazie Fabrizio
Gabriele Corrieri Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Ciao dovresti provare con i combinatori degli allarmi antifurto.Ciao
pescediavolo Inserita: 12 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2007 ciao Gabrielegrazie per l'interesse, ci avevo pensato ma hanno un limitato numero di messaggi predefiniti.con un programmatore vb si pensato a questa soluzione.con un software tipo protool interfacciato con il plc creo una pagina di testo che lui tramite il suo software vbconfronta e utilizza per mandare messaggi preregistrati ad un moden voice.il quesito è essendo io uno sproveduto in protool o quant'altro è fatibile il tutto o ci sono scorciatoie già preesistenti.Grazie Fabrizio
max.bocca Inserita: 16 giugno 2007 Segnala Inserita: 16 giugno 2007 Io avevo fatto una cosa simile, ho utilizzato un uscita del PLC come impegno e selezione (selezione decadica) poi tramite altre uscite piloto un integrato DAST (che è un registratore a stato solido costa qualche euro) n° di messaggio e lo start.Altra soluzione (nuova) è usare la porta Rs485 in modalià free port, usare un Vinculum FT (registra messaggi in MP3!) e tramite comandi si da lo start / stop / indirizzo messggio ecc. ecc. , la selezione lo fai sempre con un rele' pilotato dalla CPU (in decadico)....
Messaggi consigliati