Vai al contenuto
PLC Forum

Chiamate Voce Con S7200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Per una serie di problemi in azienda si vuole creare un sistema di rilevamento allarmi tramite un S7224

lo standar solito e quello di utilizzarla accoppiata ad uno moden MD720-3 per creare degli sms.

C'è pero la necessità di creare in caso di allarmi + gravi una serie di chiamate su numeri fissi con

preregistrato un messaggio, quindi per ogni allarme un messaggio specifico ad una serie di numeri fissi.

qualcuno ha mai provato una tale applicazione, e se si con che componentistica.

Grazie Fabrizio

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

dovresti provare con i combinatori degli allarmi antifurto.

Ciao

Inserita:

ciao Gabriele

grazie per l'interesse, ci avevo pensato ma hanno un limitato numero di messaggi predefiniti.

con un programmatore vb si pensato a questa soluzione.

con un software tipo protool interfacciato con il plc creo una pagina di testo che lui tramite il suo software vb

confronta e utilizza per mandare messaggi preregistrati ad un moden voice.

il quesito è essendo io uno sproveduto in protool o quant'altro è fatibile il tutto o ci sono scorciatoie già preesistenti.

Grazie Fabrizio

Inserita:

Io avevo fatto una cosa simile, ho utilizzato un uscita del PLC come impegno e selezione (selezione decadica) poi tramite altre uscite piloto un integrato DAST (che è un registratore a stato solido costa qualche euro) n° di messaggio e lo start.

Altra soluzione (nuova) è usare la porta Rs485 in modalià free port, usare un Vinculum FT (registra messaggi in MP3!) e tramite comandi si da lo start / stop / indirizzo messggio ecc. ecc. , la selezione lo fai sempre con un rele' pilotato dalla CPU (in decadico)....