alfonso.savo Inserito: 1 agosto 2007 Segnala Inserito: 1 agosto 2007 Ciao a tutti e scusate l'intromissione in area vacanze!Devo gestire più fasi di un ciclo macchina, per intenderci per 3 minuti devo fare una cosa poi per 10 minuti un'altra e cosi via fino a fine ciclo.Come posso impostare il programma?La cpu 214 purtroppo non mi supporta alcune funzioni tipo ADD ecc.Grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare.Ciao.
kamikaze Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Inserita: 1 agosto 2007 (modificato) Caro Alfonso,Mi sembra una cosa piuttosto elementare.per 3 minuti devo fare una cosa poi per 10 minuti un'altra e cosi via fino a fine ciclo.....Per cominciare , usa dei contatori CTU (contatori ad incremento) oppure dei CTD , a decremento.Crea un flag "merkers" con di clock ad 1 minuto con la'usilio di un timer , ed usa questo flag per far contare il CTU o CTD che ti serve per l'operazione specifica.Se poi le azioni del ciclo devono essere sincrone , fai in modo che i contatori partano insieme con diversi valori di preset.Se le azioni del ciclo devono essere asincrone , o in sequenza esatta , abilita il contatore successivo al raggiungimento del valore di set del precedente e cosi via.No sapevo che le CPU214 non supportassero le funzioni math. di addizione, sei sicuro?Ivan Modificato: 1 agosto 2007 da kamikaze
Messaggi consigliati