massimo_R Inserito: 12 settembre 2007 Segnala Inserito: 12 settembre 2007 Salve chiedo gentilmente una info su una PLC S7200 CPU 222,per il collegamento tra PC MICROWIN e il PLC è possibile utilizzare il PC-Adapter come faccio con l'S7300?Poi ancora sul sito siemens mi dice che la CPU 222 "Ampliabile con max. 2 moduli di ampliamento"questo riguarda solo per i moduli speciali o anche moduli di I/O digitali? Grazie anticipatamente
kamikaze Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Salve chiedo gentilmente una info su una PLC S7200 CPU 222,per il collegamento tra PC MICROWIN e il PLC è possibile utilizzare il PC-Adapter come faccio con l'S7300?Purche' l'adattatore contempli anche il tipo di comunicazione PPI , che e' quello usato dai PLC serie 200.CPU 222 "Ampliabile con max. 2 moduli di ampliamento"questo riguarda solo per i moduli speciali o anche moduli di I/O digitali?Con l'eccezione della CPU S7-221, le CPU S7-222 possono essere ampliate tramite moduli di ampliamento. Se nell'impianto sono necessari più segnali di periferia di quanti siano disponibili onboard, la periferia onboard delle CPU può essere ampliata con ulteriori ingressi e uscite sia digitali che analogici. Per l'ampliamento sono inoltre disponibili alcuni moduli funzionali.La CPU S7-222 può essere completata con max. 2 moduli di ampliamento. Questo è infatti limitato dalle risorse disponibili nella CPU.Il tipo di modulo di ampliamento impiegato non è determinante.Ciao Ivan
massimo_R Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Grazie per la rapidità nel rispondermi!!!Con il PC-Adapter non funziona...Comunque credo che la comunicazione riesco a farla con CP5512 PCMCIA perchè nelle impostazioni PG/PC mi propone CP5512(PPI).A questo punto ti chiedo è possibile collegare in rete MPI cpu S7300 e cpu S7200?
kamikaze Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 A questo punto ti chiedo è possibile collegare in rete MPI cpu S7300 e cpu S7200?Non credo proprio ,o per meglio dire , mai nemmeno tentato. L'unico modo semplice ed immediato che conosco per collegare "in rete" due dispositivi cosi' diversi e' in ProfibusDP.La CPU300 (dipende dal modello) dovrebbe avere gia' integrata la porta DP, mentre per il PLC S72xx devi aggiungere il modulo Profubus DP Slave.Se vuoi provare sneza usare profibus ho trovato questa documentazione da Siemens. Comunicazione tra diverse CPUCiaoIvan
kamikaze Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Giusto ora un mio collega mi dice che si puo' fare , ma non ha mai provato nemmeno lui...... Ciao Ivan
rimonta Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 PUOI USARE UL PC ADAPTER, MA DOVRESTI INDICARE ALMENO CHE VERSIONE HAI DEL PC ADAPTER, IN QUANTO SOLO DALL'ULTIMA VERSIONE (QUINDI SOLO USB) PUO IMPLEMENTAR IL PROTOCOLLO PPI.pER QUANTO RIGUARDA LA RETE, LO PUOI FARE, PERO' SOLO IL 300 PUO' PRENDERE DECISIONI SULLA RETE, QUINDI E' SOLO LUI CHE LEGGE O SCRIVE, IL 200 SUBISCE
rimonta Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 scusate, era rimasto il blocco maiuscole
massimo_R Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Comunque quello che mi serve è vedere in remoto sia S7300 che S7200 tramite teleservice con unico TS-Adapter montato sull'impianto, se questo è possibile allora mi va bene montare su alcune macchine anche S7200 Grazie
Messaggi consigliati