lrigna Inserito: 12 settembre 2007 Segnala Inserito: 12 settembre 2007 Dalla chiusura di un contatto devo fa partire un tempo di 15 minuti, dopo il conteggio parte un ventilatore per 15 minuti, dopo il conteggio si ferma e rimane fermo per 15 minuti, dopo il contaggio riparte per altri 15 minuti e si ferma.Le ho provate di tutti i colori qualcuno mi può dare una manoRingrazio anticipatamente per i consigliCiao
luigi69 Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 come le hai provate di tutti i colori....LDN T38AI0.0TON T37, +9000LD T37TON T38 , +900due temporizzatori con base a 100 millisecondi*9000 sono 900 secondi cioè 15 minalla chiusura del contatto I0.0...tanto per dire... parte il Time On Delay T 37 : dato che il T38 è a riposo, il contatto Nc non impedisce di contare e il T37 è la tua pausafinito di contare il T37, la sua uscita diventa attiva ed inizia a contare il T38, che usi per comandare il ventilatoreanche lui conta per 15 minquando ha finito di contare, la sua uscita diventa a livello logico alto, e il contatto NC del t38 davanti al t37, resetta tuttose cade tuto ricomincia a contare il T37 che è la pausa...e via di seguitoscritto in kop so capirebbe meglio, ma così funziona lo stesso
lrigna Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2007 Ho fatto una figuraccia Luigi mi sei stato molto utile Sonia
Messaggi consigliati