Vai al contenuto
PLC Forum

Stato Del Programma Micro Win 4

Messaggi consigliati

Inserito:

In ladder quando il segemento a più di 10 righe vedete lo stato? Io a volte non lo vedo, se tolgo alcune linee ritorna funzionante.

Inserita:

e ci credo che non lo visualizzi poichè il ladder nlla fattispecie ti consente di collegare fino ad un massimo di 10 contatti in parallelo e 7 in serie.

:D

Inserita:

Non si vede lo stato, ma si progarmma e funziona tutto correttamente...

Inserita:

scusa ma non ti sembra di esagerare mettendo 10 contatti in parallelo,nel senso che durante la programmazione sarebbe meglio distribuire i contatti in più segmenti in modo tale da organizzare e migliorare l'elaborazione da parte della cpu e poi siccome non so che cosa stai facendo potrebbe andar bene e non comunque sia ognuno ha i suoi metodi ed ecc...ciao

Inserita:
In ladder quando il segemento a più di 10 righe vedete lo stato? Io a volte non lo vedo, se tolgo alcune linee ritorna funzionante.

Si e' vero, e' una limitazione strana, che comunque troveresti anche nel ladder dell'S7 Simatic Manager.

Non ho mai approfondito il problema con il service Siemens,mi limito a scrivere segmenti in ladder ove richiesto in forma breve e leggibile , al massimo rimando al segmento successivo raccogliendo lo stato del segmento precedente sotto una memoria di appoggio oppure con una vairabile #L per S7, oppure scrivere in AWL preferibilemente, quelli saranno sempre leggibili.

Ciao

Ivan