Pietrof Inserito: 7 ottobre 2007 Segnala Inserito: 7 ottobre 2007 Salve la mia difficoltà è quella di poter avviare normalmente microwin caritato su un pc di rete.Quando cerco di avviarlo mi da una serie di errori nel caricamento e poi esce fuori.Dimenticavo il software caricato è microwin 3.2Grazie a quanti mi aiuteranno per la risoluzione di questo problema.
Gabriele Corrieri Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 Ciaose cerchi di avviarlo sulla tua macchina locale, mentre è istallato su un'altra macchina credo sicuramente che funzionerà come tu hai descritto: le modifiche al registry e i file condivisi difatti non ci sono sulla tua macchina locale: microwin è un software standalone, non un software condivisibile in rete.Ciao
Pietrof Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 Grazie per la risposta.forse non mi sono espresso bene.Il programma è installato su ogni singola macchina quindi non è condiviso (hanno sistema operativo XP).Se cerco di avviare il programma accedendo come user o guest da qualunque postazione dopo una serie di errori esce fuori.Se il programma lo lancio come amministratore tutto va a buon fine.I programmi sono su Pc di un istituto scolastico, quindi non è possibile fornire la password di admin anche agli studenti che dovrebbero usare il programma durante le lezioni.Si può fare qualcosa?
Gabriele Corrieri Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 Ciaohai provato a reistallarlo facendo il logon come user senza privilegi? Preferibilmente non guest.Ciao
Pietrof Inserita: 9 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 Ciao e grazie per la nuova risposta.Non ho molta esperienza con l'amministrazione dei privilegi di rete, da quello che so non posso installare un programma se non sono in modalità admin (è una restrizione fatta apposta per non fare installare schifezze varie ai ragazzi).Mi puoi spiegare gentilmente la procedura dettagliata per fare quello che dici tu?Grazie ancora!
Gabriele Corrieri Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 Ciaose le esigenze sono quelle allora puoi cambiare l'owner, il proprietario, ai file a cui dà errore in boot-up di microwin, leggi le istruzioni sul sito microsofthttp://support.microsoft.com/kb/308421/itCiao
rimonta Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Inserita: 10 ottobre 2007 per esperienza, in un I.t.is. avevamo installato Microwin sui vari PC.Però gli utenti studenti non lo potevano usare per dei problemi di privilegi mancanti.Abbiamo risolto infatti accedendo alla programmazione come utente guest o administrator almeno.
Pietrof Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Grazie, domani provo la procedura e vi faccio sapere se riesco a risolvere il problema.Ciao
Pietrof Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Ciaoho provato la procedura suggerita da te Gabriele, purtroppo continua a non funzionare, viene fuoriMICROWIN.EXE - ERRORE DI APPLICAZIONEL'istruzione a "0x100012c5" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0000008"La memoria non poteva essere "READ"Comunque ti sono molto grato lo stesso perchè mi hai dato l'imput per arrivare lo stesso alla soluzione.Spiego la procedura:Posizionarsi sul file microwin.exe oppure sul suo collegamento sul desktop;con il tasto destro del mouse aprire la proprietà;cliccare su compatibilità;mettere la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibile per:"vanno bene tutte le versioni proposte nel menù a tendina, quindi se ne seleziona una qualunque.grazie a tuttialla prossima
Messaggi consigliati