lrigna Inserito: 24 ottobre 2007 Segnala Inserito: 24 ottobre 2007 Ho un pannellino operatore VT565W Esa interfacciato con una cpu 224.Vorrei disegnare un pulsante e settare una uscita del PLC.Ho provato ma funziona solo su settaggio di merker ed il contatto del merker setta l'uscita reale.E' possibile disegnare un pulsante e paragonarlo ad un ingresso la quale setterà l'uscita reale?Grazie per la collaborazione
kamikaze Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Ciao Irigna,Spero che nonostante il ritardo , il suggerimento possa esserti comunque di aiuto... Premesso che per i TouchScreen , non uso Esa, comunque sia, la procedura non e' molto complessa.Nella tua pagina, aggiungi un'oggetto dal menu' "campi"-->"pulsante a sfioramento", trascinalo nella pagina.A questo punto ti si apre una finestra...Opzioni generali : aggiungi il nome del pulsante ed il testo visualizzato.Funzione: Qui devi scegliere, "setta il bit in real time" , nel campo definizione funzione , "aggiungi" , crea una nuova funzione associata al pulsante.Ti si aprira' una finestra "comandi diretti"Nome: metti il nome che ti piace.Sorgente: Il tuo PLC associato...."dispositivo..."Variabile: Bisogna crearla, aspetta per ora.Tipo di comando diretto : BIT , bit numero....devi scrivere il bit del byte di uscita.Ad esempio, se vuoi comandare in un S7200 , l'uscita A4.0 , sara' il bit 0 , del Byte 4.Adesso nel campo variabile, clicca su aggiungi.Crea una nuova variabile:Nome: nome che preferisciSorgente: il dispositivo associato...S7200...Area dati :OutputTipo : ByteIndirizzo fisico: A ...4 , cioe' il byte dell'uscita che vuoi abilitare.Non essendo nella possibilita' di provarlo,(il runtime ,non da la sicurezza matematica) non ti assicuro che funzioni al primo colpo, ma provaci comunque...CiaoIvan
lrigna Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Ivan ho provato ma mi fa un leggero lampeggio sull'uscita da me settata.Funziona solo se setto un merker e il merker setta l'uscita.mi chiedo come mai.Ti salutoLuigi
Messaggi consigliati