martinol Inserito: 26 ottobre 2007 Segnala Inserito: 26 ottobre 2007 (modificato) Sono nuovo della cosa e avrei bisogno di una dritta.Ho un Plc S7-200 226 che vorrei collegare a un pc via ethernet per poter leggere e scrivere i valori di alcune variabili.Che modulo devo utilizzare.?Ho già dato un'occhiata e mi sembra che il modulo è il CP-243-1. E' corretto?Il programma che devo realizzare è in .Net trovo qualche esempio sul materiale a corredo del modulo?Grazie Modificato: 26 ottobre 2007 da martinol
Gabriele Corrieri Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Ciaose il tuo scopo è quello di poter fare delle pagine web ospitate sul modulo allora devi prendere la versione -IT.Se non erro a corredo ci dovrebbe essere il cd Simatic Net, se fai una ricerca sulla knowledge base simatic per il codice 6GK7243 che è l'inizio del codice vedi tutto quanto esiste: alcuni esempli sono scaricabili anche da lì.Per l'accesso in .NET non saprei ... prova a guardare e al limite contattare Marc Sinclair (che ho conosciuto sul web) a questo indirizzo http://s7-200.germainesystems.co.uk/Ciao
martinol Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Non devo fare delle pagine web ospitate sul modulo, ma bensi un programma che gira su pc, e che permette di tenere sotto controllo alcuni paramentri e registri gli stessi su una banca dati SQL. Cambia qualcosa?
Gabriele Corrieri Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciaose non ti serve il web server allora non ti serve manco la 243-IT, basta quella normale ...Ciao
Messaggi consigliati