over Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Inserito: 4 novembre 2007 Vorrei trasferire un programma in un cpu S7-226 che si trova all'estero, ma per non prendere la valigia avrei pensato diutilizzare un modem TC35 (uno dei 4 presi su ebay) o un TC35i (sempre ebay).Premesso che non ho ancora provato al banco con una cpu, ho provato i modem (con esito negativo) con hyperterminal diWindows.Ho provato a chiamare il TC35 con un cellulare o con una linea tradizionale e registro S0=1 ma non risponde.Ho provato a chiamare il TC35i e risponde, ma sia che chiami con una linea tradizionale, sia che chiami conun modem analogico, sia che chiami con un cellulare, il TC35i apre la linea, ma non emette nessun suono, tantoche appena immetto qualche carattere (dal modem chiamante) mi viene riportato NO CARRIER.Ho provato con le seguenti impostazioni :ATX0..5AT&D0..1ATS0=1..2AT+IPR=9600Ho provato anche a rispondere manualmente da TC35i con ATA, ma la "portante" non viene attivata.Sembra quasi che il modem TC35i gia nel ricevere lo squillo sappia che la chiamata e' "VOCE" per cuinon attiva i "fischi" soliti di un modem o di un fax.Ho provato anche a chiamare il TC35i da un TC35, la connessione c'e' ma equivale ad una telefonata "muta".Qualcuno si e' gia' imbattuto in problemi simili ?Grazie in anticipo.
Gabriele Corrieri Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Ciaoè un problema di SIM card ... devi richiederne una (lato ricevente) che supporti il flusso dati, mi pare che si chiami machine to machine (M2M) o SIM dati .... tutti gli operatori ne forniscono qualche modello e purtroppo nessuna è ricaricabile ... almeno a quanto erano le ultime info.Ciao
over Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Grazie per le info Gabriele, ho dato un'occhiata nei siti Vodafone e Tim, ma non c'e' traccia di tariffe,abbonamenti o ricaricheper questo tipo di sim.Mi sa che dovro' chiamare uno dei due per maggiori info.Ciao.
max.bocca Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 WIND offre la prestazione FAX MODEM anche per la ricaribile.. Il più e farsi capire dal 155!... Quando trovi l'operatrice sveglia, entro 48h vengono assegnati 2 i numeri aggiuntivi... ma devi richiamarli tu se vuoi saperli, purtroppo loro non sanno come richiamarti (a detta loro.....). Il costo della chiamata da rete fissa eè uguale alla chiamata voce verso WIND..Da prove fatte la velocià massima dichiarata da loro è 9600 in realtà ...... Comunque l'interessante e che funzioniUn programma da 5037 Byte ci ha messo 2 minutini (bloccao dati - codice e settaggi)
TRC Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Io ho usato SIM dati di vodafone e modem TC35i , tutto ok , ciao
over Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2007 Grazie per le info, (...ormai avevo abbandonato l'argomento poiche' il cliente non mi ha piu' contattato) .Penso che mi informero' con la WIND come suggerito da Max in caso di sviluppi futuri.
Messaggi consigliati