selektradj Inserito: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2011 (modificato) Salve a tutti.. Possiedo una centrale SmartLiving 1050 abbinato a un combinatore gsm SmartLink G.. il combinatore dispone di 5 ingressi/uscite che possono essere programmate tramite pc.. Il manuale porta un simpatico esempio,un sms per azionare lavatrici o condizionatori ...Ho programmato il combinatore in modo da azionare un uscita tramite chiamata[ io chiamo , il combinatore non risponde ma abilita l'uscita fino a quando non chiudo la chiamata].Ho acquistato un Relè octal della FINDER 55.12 - 2 contatti 10 A.. Il relè ha bisogno di un comando a 12v DC [9.6-13.2 V] e assorbe 86 mA.. Il combinatore dovrebbe dare in uscita"13.8Vdc,150mA" ,in realtà ho tutte le 5 uscite che mi danno 11v.Il relè non si eccita.. credo sia un problema di mA perchè ho provato il relè con tensioni basse[anche a 6v] e funziona benissimo..cosa mi consigliate? il mio scopo è quello di chiamare e tenere acceso un faro a 220v fino a quando non chiudo la chiamata.. Modificato: 12 agosto 2011 da selektradj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 14 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2011 con 11 volt il relè si deve eccitare.Questa tensione l'hai misurata a vuoto o con il relè collegato?Se il problema è la corrente dovresti comunque misurare un calo di tensione quando il carico (relè) è collegato.E' comunque strano che il costruttore dichiari 150 mA e non riesca a eccitare un relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry03 Inserita: 16 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2011 Le uscite dovrebbero essere di tipo open collector verso il negativo, per cui dovresti collegare la bobina del relè tra positivo e uscita. facci sapere . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati