Vai al contenuto
PLC Forum


Centrali Inim


switch

Messaggi consigliati

Salve , qualcuno saprebbe indicarmi come posso fare a disinserire o inserire l'allarme da remoto, da telefonino? se consigliabile con messaggio o con chiamata vocale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un argomento un pò delicato da chiedere su un forum dove tutti possono leggere la procedura :ph34r: :ph34r: :ph34r: , dai manuali in dotazione alle apparecchiature che hai installato senz'altro sarà indicato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui manuali purtoppo non c'è scritto niente , comunque non mi sembra un argomento top secret anche perchè senza determinati parametri o numeri telefonici da abbinare alle varie funnzioni l'argomento sarebbe ingenuo e vago, anche perchè i male intenzionati potrebbero leggere la procedura sui " manuali" in dotazione, comunque grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il GSM installato c'è la sintassi degli SMS di base o gli SMS configurabili a scelta o il riconoscimento del chiamante; per quanto riguarda la telegestione DTMF invece è tutto programmabile, per ogni utente scegli se abilitarlo e a quel punto ci sono le 10 macro che corrispondono ai tasti da 0 a 9 per le azioni che ogni utente può compiere (ogni utente può avere funzioni diverse e la procedura è guidata in vocale, ad esempio:"premere 1 per inserimento totale...."), una volta che è stato riconosciuto dal sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la telegestione DTMF invece è tutto programmabile, per ogni utente scegli se abilitarlo e a quel punto ci sono le 10 macro che corrispondono ai tasti da 0 a 9 per le azioni che ogni utente può compiere

Spero che ci sia un'autenticazione tramite pin o simili... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macro le trovi nei codici utente, sono le macro attivabili dai tasti interni, diversificabili ogni utente.

Ovviamente l'utente deve aver abilitato l'accesso remoto..... Poi da remoto si dovrà digitare il codice legato a quell'utente, non basta dire "buongiorno" per accedere...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare a disinserire o inserire l'allarme da remoto, da telefonino? se consigliabile con messaggio o con chiamata vocale

Da una centrale Inim è possibile attivare una o più Macro che facciano le operazioni che richiedi, solo che per attivare una macro tramite Sms deve essere istallato il Gsm (modello del 2011) NEXUS che permette di predisporre fino a 30 Sms con codice Utente registrato + relativo comando camuffabile in quanto il comando fa riferimento ad una macro impostata in centrale e non al comando in sé, e fino a 200 chiamate differenti con riconoscimento del numero telef. chiamante registrato ma chiaramente queste ultime sono più adatte per azionamento di dispositivi tenologici. Come programmarli basta seguire il manuale installatore usando il software di dotazione (che è lo stesso della Centrale).

Cosa consigliare? ti consiglio di programmare sia i messaggi SMS che il comando vocale che necessita di digitare un codice valido, e lasciare libero il cliente di decidere e che oltretutto può abilitare e disabilitare il risponditore. Tieni presente che il codice dell'SMS fa riferimento all'Utente quindi una volta programmato il Nome, sarà l'Utente a cambiare il proprio codice che neanche l'Installatore potrà conoscere.

Vai tranquillo, con un po' di riflessione si può fare tutto e meglio.

ps.: leggo che chiedi se le macro si trovano nel Nexus..., NO le macro devono essere programmate in Centrale e nel Nexus si abbina il nome Macro di riferimento. Ti consiglio di studiare il Manuale Installatore e il particolare il capitolo Nexus e Macro.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per i consigli, ho fatto tutto comunque senza nexus ma attivando il risponditore da tastiera, e qualche accorgimento da sofware sinceramente sono stato seguito telefonicamente direttamente dagli ingegneri Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...