Vai al contenuto
PLC Forum

Wireless - programmare wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei sapere se e' possibile fare le modifiche del programma sul mio plc dalla mia scrivania dell'ufficio senza stare attaccato alla macchina usando un sistema wireless magari con un router,naturalmente evitando di acquistare il modulo ethernet siemens che costa una follia,sapete darmi un'idea ?grazie :rolleyes:

Inserita:

Innanzitutto ci sono prodotti che possono costare meno delle schede CP343 Siemens: si chiamano gateway MPI-Ethernet. Cerca in internet Hilscher, Helmholz, IBHsoftech e credo ce ne siano anche altri. Io provero' nei prossimi mesi un Hilscher, speriamo non ci siano problemi. Per quanto riguarda il wireless non me ne intendo molto. Magari si puo' collegare il modulo Ethernet PLC, qualunque esso sia, ad un router wireless, un po' come faccio in casa per collegarmi ad internet wireless: non so se sia la stessa cosa.

Ciao

Cesare

Inserita:

Ciao, io uso il gateway MPI/Profi della Hilscher collegato alla rete aziendale e mi collego alla rete in wireless. Funziona ed è anche comodo se devi girare intorno alla macchina con il pc per fare i controlli da solo...

Oltretutto, tramite VPN, mi permette di collegarmi da remoto....

Ciao

Domenico

Inserita:

Molto interessante

mrsunday puoi darmi anche il codice del dispositivo e più o meno un prezzo indicativo?

Inserita:

Grazie e mille per lìinformazione mrsunday, ho chiesto alla Hilscher mi ha dato un prezzo di 415 euro cosa ne pensi l'hai pagato anche tu così ?

Anche perche' sennò prendo il modulo siemens ethernet che costa uguale.

Fammi sapere grazie

Inserita:

Ciao, io l'ho pagato 390 + iva se non sbaglio dal rivenditore Hilscher di Padova. Non ho mai usato le schede ethernet di Siemens e non so le sue potenzialità, ma con il gateway mi collego sia al 200 che al 300 e scarico anche i programmi nei pannelli Siemens

Ciao

Domenico

Inserita:

Da un po' di tempo collego il modulo Hilscher direttamente ad un access point wireless (un cosino economico, roba da 45 euro) e mi posso spostare tranquillamente col notebook dove mi fa più comodo.

Ed ha funzionato al primo colpo :)

• 1 month later...
Inserita:

Ciao,

sono nuovo di qua,

potreste dirmi il codice del gateway della Hilscher.

grazie

Giorgio

Inserita:

Si chiama NL-netLINLK, purtroppo il codice nonl'ho a portata, vedi il link comunquelink