gconforto Inserito: 23 novembre 2007 Segnala Inserito: 23 novembre 2007 Vi spiego, a malapene riesco a realizzare piccoli programmi co il logo in LDB.Vorrei avvicinarmi all S7-200 ..... mi scoraggio un po pensando alle difficoltà che si potrebbero incontrare con un prodotto piu complesso.La mia domanda è.ci sono notevoli differenze nella programmazione dei due sistemi?SalutiGiuseppe
Matteo Montanari Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Inserita: 24 novembre 2007 ogni PLC o microPLC o relè sequenziale ha il suo linguaggio di programmazione.le differenze sono dettate anche dal utilizzo diverso dei prodotti.attualmente per tutti i tipi di prodotto esistono informazioni (manuali, progetti d'esempio), starter kit, corsi...personalmente penso che la difficoltà del linguaggio di programmazione dipende dall'esecutore del programma e da quanto questa persona vuole impegnarsi nel realizzare il progetto. La pappa pronta non sempre è disponibile, e la soluzione che un altro ha adottato non sempre è la migliore, deve spronare il programmatore verso la ricerca di altre strade e soluzioni.
Messaggi consigliati