Rolando2007 Inserito: 27 novembre 2007 Segnala Inserito: 27 novembre 2007 Salve, ho un S7-221 alla quale tramite RS232 vorrei collegare un terminale GSM SIEMENS TC35.Dovrei inviare 3 messaggi SMS alla chiusura di 3 ingressi ed attivare 3 uscite alla ricezione di 3 SMS.E' possibile tutto cio'?Devo configurare il tutto tramite SIM Application Toolkit?Come funziona il tutto insomma?Scusate ma sono all'inizio e se e' il caso spostate pure il post in didattica, grazie a presto.
max.bocca Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Si è possibile, devi possedere il cavo SIEMENS RS485-RS232, mettere un adattatore 9 pin, settare i dip-sw sul cavo 9600, 10bit, DTE.Sul Tc devi configurare la velocità DTE/DCE fissa a 9600.. per il resto sul devi crearti un prg. sul s7-200 che gestisce gli SMS...Se cerchi ho messo degli esempi su altre risposte, altrimenti contattami tramite e-mail del forum che ti mando qualche esempio... (ce ne sono anche nel sito ufficiale di SIEMENS)
Rolando2007 Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 (modificato) Ho un cavo della SIEMENS che attualmente utilizzo per connettermi al PLC.Il cavo si chiama PC/PPI CableEventualmente ho anche un cavo PC Adapter V5.1Il PC/PPI e' settato attualmente a 9.6Kb 11bit DCE. tramite gli switch lo porto a 10bit DTE.Se vuoi puoi inviarmi degli esempi?Ti sono infinitamente grato.***[at]***.comGrazie, Rolando Modificato: 1 dicembre 2007 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Rolando2007 Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Dimenticavo, come setto la velocita' sul TC?Non dispongo ne di software ne di cavi di collegamento.Grazie, Rolando
Messaggi consigliati