Vai al contenuto
PLC Forum

Inim - terminaliI/O

renato1961

Messaggi consigliati

buongiorno,vorrei sapere ,dal momento che dal manuale non riesco bene a capire, come funziona un terminale programmato come I/O e le possibili sue applicazioni

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao renato i terminali della centrale puoi decidere tu come mapparli.in centrale ad esempio se hai 10 terminali puoi decidere in fase di progettazzione se debbono essere zone o uscite.ad esempio potrai avere t1 e t2 come zone t3 e t4 puoi farle diventare uscite. alla quale collegare la qualsiasi,le altre zone lasciarle vuote.cosi' facendo potrai usare i tuoi i/o dove ti fanno piu' comodo.ritornando all'es di prima in centrale utilizzi solo due terminali per le zone e due per le uscite .puoi benissimo stendere un ramo di bus che ne so per 50 mt posizioni un expander e li ti servono sensori mappi due terminali dell'expander come zone e li monti.ti serve un uscita alla quale collegare magari una sirena,mappi un'altro terminale come uscita e colleghi una sirena ....in tal modo la centrale che tu monti in questo caso una 10-50 avra' effettivamente 50 terminali disponibili come zone.perche' i terminali che non usi in centrale e sugli expander non li perdi ,ma te li riporti dove ti servono...ed in piu' potrai utilizzarli anche come uscite...ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,intendevo non un terminale di ingresso o di uscita ma unterminale I/O cioe'uscita controllata .

Non ho capito bene come funziona e per cosa puo' essere adoperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu guardi nel glossario del manuale alla fine,trovi la descrizione di uscita controllata.io personalmente non l'ho mai usata,ma in fondo non e' altro che un uscita visionata,nella quale puoi tenere sotto controllo alcuni parametri...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...