Vai al contenuto
PLC Forum

Pareri Ed Info Su Tastiera Inim Concept

stefano_

Messaggi consigliati

salve,

sarà perché non sono del settore ma sono rimasto veramente affascinato da questa tastiera molto ma molto bella ... almeno a catalogo !! :lol:

considerando che l'impianto sarà inim la mia scelta sarebbe più orientata verso la concept piuttosto che la Joy principalmente per 2 motivi:

1- il locale dove verrà installata è un officina meccanica quindi il colore nero cade a pennello mentre la joy è solo bianca

2- non avendo i classici tasti mi sembra molto più protetta contro sporco e polvere

Sono solo miei pensieri o c'è qualcuno che la installata e conferma ??

PS:

ho visto questo accessorio ....... :blink: mi spiegate cosè ???

1: se non prendo la morsettiera come li collego i fili con un mammut :lol: ? non ci sono comunque i morsetti come la joy ?

2: e la staffa di fissaggio ? Se non la prendo la tastiera la devo mettere appesa ?? :lol:

Perdonate me e le mie risate e sopratutto .................. la mia ignoranza

Grazie come sempre a tutti.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..bellissima tastiera...anche se forse non mi sembra la piu' adatta per un locale officina.la concept e' una tastiera a sfioramento quindi la polvere e lo sporco potrebbe dare fastidio.inoltre devi tenere conto che con questa tastiera non ha il lettore di prossimita' a bordo e quindi eventuali chiavi non potresti usarle,mentre la joy max si, e manca anche la sintesi vocale.altra particolarita' su questa tastiera hai a disposizione un solo terminale.l'accessorio che hai visto a catalogo serve per collegare la tastiera.mi soiego meglio.di fabbrica esce con un cavetto a 6 che va collegato con i fili provenienti dalla centrale(saldati).due di alimentazione,due di bus ed appunto un terminale.con la staffa profonda kb 100 la connessione avviene con la morsetteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

....dimenticavo..le prime versioni...specialmente quelle di colore nero,avevano un difetto....di notte il display non si vedeva...per questo fino a poco tempo fa erano introvabili.ora sembra che il problema sia stato risolto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per l'informazione ,si sapevo dell'assenza della sintesi vocale di un terminale ecc ecc ma a me non interessano queste caratteristiche ,mi interessa robustezza e resistenza allo sporco ma a quando sembra è meglio la joy ... Ma è bianca !!! :o Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' stata ritirata dal mercato per il problema che dicevo....ora e' di nuovo sul mercato.hanno risolto il problema.io stesso ne ho montata una la settimana scorsa, e debbo dire che e' molto bella..scenografica...

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' stata ritirata dal mercato per il problema che dicevo....ora e' di nuovo sul mercato.hanno risolto il problema.io stesso ne ho montata una la settimana scorsa, e debbo dire che e' molto bella..scenografica...

ciao a tutti e grazie....

ma come faccio a sapere se la tastiera è nuova oppure una rimanenza di magazzino quindi modello vecchio ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ne so io sono state tutte ritirate,e sostituite,quindi in teoria in giro dovrebbero esserci solo tastiere"buone"..anche perche' dato che inim li sostituiva non credo ci possa essere stato qualche rivenditore "furbetto" che si e' tenuto dentro un prodotto difettoso.ovviamente parliamo di rivenditori accreditati inim.diverso e' il discorso di rivenditori non ufficiali.io per esempio ti posso dire che dal mio rivenditore le prime tastiere quelle difettose non sono mai arrivate.il difetto , sembra sia venuto a galla nell'immediatezza del lancio del prodotto,cosi' i pezzi difettosi saranno stati pochissimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti