pdilauro Inserito: 4 ottobre 2007 Segnala Inserito: 4 ottobre 2007 Sono in possesso dei sw di installazione di simatic step7 V5.4 SP1 e Automation license manager v3.0 ma sul mio laptop non ho il floppy. Come faccio ad usufruire della license keys presente sul floppy giallo!!!!!scusate la mia ignoranza ma per me il mondo siemens è nuovo....
paolo.francovigh Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 (modificato) Installi Automation License Manager su un PC con floppy e trasferisci la licenza da A: a C: poi installi la licenza da C: ad una chiavetta, infine la passi dalla chiavetta al tuo PC.Penso funzioni anche se metti in rete i due PC. Modificato: 4 ottobre 2007 da paolo.francovigh
Sesar Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Magari trovi un floppy drive esterno con attacco usb....
dago_ Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Installi Automation License Manager su un PC con floppy e trasferisci la licenza da A: a C: poi installi la licenza da C: ad una chiavetta, infine la passi dalla chiavetta al tuo PC.devi mettere in rete i 2 pcMagari trovi un floppy drive esterno con attacco usb....Oppure riprendi il dischetto giallo con una web cam e faRglielo vedere a Step7. Magari...
David.Stefanutti Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 SIGNORI! siamo quasi nel 2008! mandate una mail alla siemens e dite che non li fanno più i Floppy drive!!!! Ma dove vivono questi?!Basta! Migliaia di euro per una licenza.... e devi acquistare un floppy esterno per installare l'autorizzazione?!?!? Ma stiamo scherzando?!?!?!
pigroplc Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Io che sono un nostalgico pensavo come fosse romantico chiedere invece a mamma siemens di trasferire le licenze sui bei floppy da 5"1/4. pigroenostalgicoplc
batta Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 (modificato) Il sistema di trasferimento di licenza Siemens, su floppy, è sicuramente poco simpatico.Da qui a farne tutte ste tragedie, mi sembra esagerato.Un floppy drive interno costa meno di 10 euro, uno esterno USB costa 30 euro, IVA compresa.Al mondo c'è di molto peggio! Modificato: 6 ottobre 2007 da batta
romma00 Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Comunque mi sembra che all'acquisto puoi chiedere di avere la licenza su una chiavetta usb.Nell'ultimo aggiornamento del software che mi è arrivato ho visto che non c'era più il dischetto ma una chiavetta usb, forse hanno deciso di cambiare supporto.
RickyM Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Io ho appena comprato step7 5.4 + sp3 e c'è un pendrive usb, non ho fatto nessuna richiesta particolare.ciao
Ospite drei Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Anche a noi gli ultimi software sono arrivati con chiavetta USB
aragonaz Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 (modificato) Ciao a tutti...volevo chiedere a voi un parere su alcune modifiche che vorrei fare all'impianto di casa; premetto che a breve il contratto enel 3kW monofase passerà ad un 6kW trifase.allo stato attuale tutta l'abitazione è sotto un unico differenziale da 0,03A abbinato ad un magnetotermico da 16A.siccome posso suddividere, anche se non molto, l'impianto vorrei realizzare le seguenti modifiche:- il piano sotto resta sul diff e magnetotermico attuale (su una fase)- il piano sopra viene protetto da un MTD 1p+n tipo A con potere interruzione pari a 6kA Idn=0,03A In=16A (Bticino G8813/16A) (su un'altra fase); in alternativa un differenz tipo A 2P Idn=0,03A e un MT 6kA Idn=16A curva C. Qual'è la soluz migliore?- per la parte garage, officina hobby di mio papa ecc porterei dal contatore una linea di circa 30m trifase fino nelle vicinanze dove andrei a collocare il quadro generale e ricaverei poi da li la linea monofase sulla fase rimasta libera; questoperchè mio padre ha in previsione di acquisstare qualche macchinarioo trifase e così gliela renderei disponibile nell'officina. per proteggere questa linea (FG7 4x16) pensavo di mettere vicino al contatore un differenziale tipo AS 4P con Idn=0,3A e un magnetotermico curva D 6kA In=40A. (su quadro generale andrò poi a mettere il differenziale da 30mA per la linea monofase)vi sembra un buono schema?...visto che le macchine ad alimentazione trifase potrebbero essere dotate di inverter devo fare un mutuo per comprare un differenziale tipo B?...consigli o idee alternative??grazie a tuttialberto Modificato: 31 gennaio 2009 da aragonaz
Messaggi consigliati