fabrizioferrero Inserito: 4 ottobre 2007 Segnala Inserito: 4 ottobre 2007 CERCO QUALCUNO CHE HA ESPERIENZA AD USARE IL PID DEL SIEMENS PERCHE' NON RIESCO A CAPIRE SE SI PUO FARE UN AUTOTUNING?E IL PARAMETRO PV_FAC NON RIESCO AD USARLO ?GRAZIE
Savino Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Link Regolamento.k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazioneLa sintonizzazione automatica sarebbe una funzione separata dal PID FB41.. quindi se ti serve ti la devi creare o acquistare.E IL PARAMETRO PV_FAC NON RIESCO AD USARLO ? per fare cosa?
busanela Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Prova a dare un'occhiata quì: puoi scaricarti il manuale in italiano. Forse ti aiuta in quello che cercavi.
fabrizioferrero Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Scusa per fare cosa intendi il PV_FAC o il PID? Devo fare una regolazione di temperatura e una regolazione di flusso con un flussimetro e una valvola di regolazione, invece il PV_FAC mi sembra di aver capito che serve per visualizzare l'ingresso normalizzato in uscito.Grazie
Savino Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Scusa per fare cosa intendi il PV_FAC o il PID? Intendo il PV_FAC .. Io ho utilizzato il PID FB41 parecchie volte e questo parametro l'ho sempre lasciato con il valore di default ..PV_FAC = 1.0 ;mi sembra di aver capito che serve per visualizzare l'ingresso normalizzato in uscito. PV_FAC : PROCESS VARIABLE FACTOR The "process variable factor" input is multiplied by the process variable. The input is used to adapt the process variable range.Comunque, le 3 principali variabili del continuos PID sono:SP_INT [DWORD] Set point / reference value PV_PER [PEW] Actual value/ process variable LMN_PER [PAW] manipulated value peripheral output, grandezza regolante.
Savino Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 (modificato) Comunque, il FB58 "TCONT_CP" fornisce un controller tunning oltre al PID controller ! Il pdf "PID Temperature Control" lo scarichi dal link postato sopra da busanela. Modificato: 5 ottobre 2007 da Savino
Brucewillis Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Buongiorno, avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Stò ristrutturando un appartamento e stò cambianto anche tutte le placche con relativi interruttori, deviatori, ecc. ecc...La componentistica che voglio sostituire è una vecchia Biticino, con ancora sottoplacche in ferro e quella nuova è la serie Plana della Vimar.Il problema risiede nell'ingresso dove ho 3 punti in cui posso accendere i lampadari (che sono 2). In questi 3 punti ho dei pulsanti appunto della Biticino, hanno quattro contatti, il codice è: art. 5056NIn due contatti entrano due fili di colore blu (uno per contatto) e tra di loro sono ponticellati dalla lampadina. Negli altri due fori entrano due fili di colore verde.Vi allego delle foto per farvi capire meglio la situazione. Ho chiesto in un negozio di componentistica elettrica la serie corrispondente della Vimar Plana e mi hanno dato i pulsanti a due contatti (con relativa sede per la lampadina) il cui codice è: 14008. Mi hanno assicurato che, pur non avendo 4 contatti (4 fori per intenderci) questa è la serie corrispondente.Ho provato in tutti i modi possibile a sostituire uno dei tre pulsanti ma l'interruttore generale salta sempre, pensando che il problema fosse del pulsante ho provato a sostituirne con un'altro nuovo ma salta sempre.Sapete aiutarmi ? Cosa sto sbagliando ?Vi allego qualche foto, ho anche numerato con del nastro adesivo i fili visto che non sono tanto esperto, ovviamente rimettendo l'interruttore vecchio tutto torna a funzionare a meraviglia.Granzie anticipate a tutti quelli che mi risponderanno.
Brucewillis Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Ed ecco il pulsante della Vimar serie Plana che dovrebbe sostituire quello vecchio:
Brucewillis Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Dimenticavo di dire che il tutto è comandato da un relè posizionato nel sottotetto, non sò se la cosa è importante.
giacomino28 Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 metti i due verdi nei rispettivi morsetti del nuovo pulsante, e la lampadina la giunti con gli altri fili, uno con 1 blu,l' altro con il 2° blu.ciao
Brucewillis Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Inserita: 1 febbraio 2009 Grazie mille Giacomino !!! Ho già sostituito tutti e tre i pulsanti con relative spie, grazie davvero !Ciao
Messaggi consigliati