pdilauro Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Inserito: 2 gennaio 2008 Salve e buon anno a tutti........Io sono in possesso di un plc s7200 cpu 224XP , e di un pannello TP 177 microDevo creare una semplice applicazione ma ho qualche difficoltà per i collegamenti.In pratica: -riesco a collegarmi al plc con il mio PC attraverso un cavo MPI usb originale siemens.-riesco a scaricare l'applicazione fatta in WinnCC flexible sul pannello dal mio PC tramite un cavo siemens PPI 232-->485-Non riesco a far comunicare il plc con il pannello in 485 con cavo viola e connettori a doppia faccia siemens.Ho impostato nel WinCC flexible su collegamenti indirizzo plc = 2indirizzo Tp177 = 1rete MPI
kamikaze Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 Ciao Pidilaurorete MPICredo che l'errore sia proprio qui, le CPU serie 200 supportano il protocollo PPI.Se hai usato per lo sviluppo del pannello WinCC , verifica nel menu' comunicazione che venga selezionato "Network"-->"profilo" PPI, anche perche se usi il wizard project di win CC , nonostante tu selezioni come partner della rete la CPU 200 , ti da' sempre di default il profilo MPI.Verifica inoltre che le velocita' di impostazione delle 2 porte pannello e PLC coincidano tra loro.Inoltre verifica il cavo tra pannello e PLC.CiaoIvan
Messaggi consigliati