igna Inserito: 12 gennaio 2008 Segnala Inserito: 12 gennaio 2008 Salve ho una cpu 224 devo collegare 2 pannelli operatori telemecanique , ne funziona uno o l'alto , secondo me perchè la porta della cpu non sta lavorando in mpi in quanto se i due pannelli li collego a un S300 sulla porta mpi funzionano tranquillamente entrambi c'è qualcosa da settare ne software per avere il protocollo mpi nella porta di comunicazione del S200 o fa tutto da solo ? grazie salve.
stefano79 Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 L' S7-200 non supporta il protocollo MPI, per questo tipo di comunicazione devi passare al' S7-300; o in alternativa se è possibile settarre il protocollo PPI sui pannelli operatore.Ciao
igna Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ciao ma come mai sulla guida in linea parla di connessioni multi punto mpi non capisco , poi nel settaggio dei pannelli puoi impostare solo ppi - mpi s200 series 2 quindi penso anche mpi non capisco
Ing_DeMA75 Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Verifica se MPI per S7200 supporta n:1 (nel driver del tuo software, ) , controlla nodo PLC (normalmente 2) ed i nodi dei terminali (es. indirizzo 3 e 4)
varlux Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 .....non vorrei sbagliare, ma l'S7200 supporta nativamente il protocollo PPI.Con l'ausilio del modulo EM277 riesce a gestire i protocolli MPI e ProfiBus, mentre grazie al CP243 riesce a gestire il protocollo Ethernet.Se i tuoi pannelli operatori accettano PPI, ed i cavi bus non sono troppo lunghi (...<50 m), puoi tranquillamente evitare di acquistare moduli aggiuntivi
Messaggi consigliati