tecnologyassistence Inserito: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2007 Salve a tutti sono alle prese con una manigliatrice per fardelli ecc.Questa macchina dovrebbe manigliare fardelli composti da sei bottiglie di acqua.Il ciclo di funzionamento avviene cosi:il prodotto in ingresso della macchina avanza e viene trasportato tramite delle cinghiole verso la placchetta nastratore con dei fori per il vuoto che tengono il nastro fermo e si trova in posizione verticale nonappena il fardello viene toccato dal nastratore si attacca il nastro ed il nastratore va su e avanza il nastro per la lunghezza del pacco stesso dopo di che il nastro viene tagliato.Ecco fino a cqui tutto quadra ma il problema e che il cartoncino che viene aspirato dal magazzino cartoni con si trova mai nella stessa posizione e quindi quando il fardello viene manigliato avvolte il cartoncino si trova nella posizione corretta avvolte si trova totalmente fuori posizione.La mia idea sarebbe quella di montare un plc esterno perche gia' esiste un sistema con eprom ma non ci si puo interfacciare la mia domanda e questa quale sistema potrebbe farmi risolvere questo problema? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 se il tuo probela è quello di centrare i "cartoncini" nel magazzino non penso che ti serva proprio un PLC, puoi fare il tutto con un modulo logico o micro-plc (LOGO; ZELIO; EASY; ALPHA; ...) ed a tempo "pacchettare" i cartoncini presente nel magazzino aiutandoti con una sponda mobile ed un cilindro pneumatico (soluzione più economica e pratica).se il problema è un altro, allora non l'ho capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 ciao grazie matteo di aver risposto in pratica il problema non e sul magazzino dei cartoncini ma e la posizione del cartoncino nella confezione in pratica quando si incolla sul nastro adesivo e poi il nastro viene svolto al momento del taglio il cartoncino fisicamente si tro va nella posizione errata e quindi quando la confezione viene afferata con le mani capita che il cartoncino non e presente e quindi si afferra il nastro adesivo direttamente cosa mi suggerisci?grazieDomenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Ciaoforse è il caso di vedere come è fatta ... la macchina intendo, attraverso qualche schemino o foto: altrimenti non si capisce cosa si può fare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 ciao gabriele dove tele mando? non so come si fa a mandartele qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Ciaole soluzioni son 2: o hai uno spazio tuo dove fare l'uploa delle immagini, e poi fai il link dal post verso l'immagine, oppure utilizzi imageshack, prova a fare una ricerca nel forum ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 perchè il cartoncino si trova nella posizione errata?non penso sia stata realizzata una macchina per applicare in modo scorretto il cartoncino.a mio avviso credo che la macchina si comporti nel modo corretto, occorrono verificare le regolazioni ed eventualmente "aiutarla" a non sbagliare.certamente, come suggerito, avendo a disposizione delle immagini su cui poter ragionare tutto si semplifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Buongiorno Matteo provo a mandarvi le immaggini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 scusa matteo non posso mandare la foto mi dice che e piu grande dello spazio previsto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnologyassistence Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 fatto matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati