Daviduzzo Inserito: 14 febbraio 2008 Segnala Inserito: 14 febbraio 2008 Buongiorno a tutti,Devo memorizzare 2 programmi su una CPU 222, questi 2 programmi si devono poter scegliere in base ad un interrutto(ingresso). mi serve qualche componente aggiuntivo??tipo una eprom? oppure è tutto fattibile direttamente sul PLC? se è così ce qualche metodo o qualche guida da seguire per semplificarmi il compito?
max.bocca Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 Mi mi risulta ma se non è molto complesso, devi mixare i due prg e poi con i salti decidi..Una cosa più o meno l'ho realizzata anch'io..
Daviduzzo Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 Cosa intendi per mixare i 2 prg??puoi in più ho bisogno di un'ingresso per la selezione!e se dovessi settare anche delle variabili mi serve un pannello di controllo utente. quello è facile da interfacciare?
Rwhite Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Inserita: 15 febbraio 2008 Ciao a tutti, puoi creare due blocchi di programma tipo subroutine e le attivi con un flag comandato da un selettore 0-1 oppure direttamente da pannello operatore, grazie al quale puoi intervenire su tutti i parametri che vuoi, naturalmente divisi tra la prima e la seconda applicazione (ps volendo ne puoi creare anche piu' di due, dipende dalla memoria a tua disposizione)ciao rwhite
Daviduzzo Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 come si interfaccia il pannello operatore al plc? dopo su step 7 come lo gestisco?
Rwhite Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Inserita: 19 febbraio 2008 Ciao a tutti, beh direi che prima bisogna sapere che tipo di pannello operatore ciao rwhite
bartec Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 in genere i pannelli si interfacciano con l'utilizzo di variabili di tipo Word (VW)
Messaggi consigliati