GININS Inserito: 22 febbraio 2008 Segnala Inserito: 22 febbraio 2008 Ciao a tutti!Qualcuno sa come si fa a mandare sms tramite una s7224?Credo di aver capito che si può attraverso il modem gsm tc35 con il cavetto ppi, ma bisogna ricorrere alla libreria della nubitek.Non si può fare senza nubitek?Grazie
dmarando Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Salve GINNINS,su questo stesso forum puoi trovare unaltra discusione su SMS e S7-200 con detagli su come fare da solo:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=37951Se vuoi una funzionalità semplice e senza tanta robustezza, vai tranquilo. Altrimenti bisogna essere bravo a programare con finezza... Io mi sono stuffato e sono andato da Nubitek, alla fine ho pagato meno che le ore perse a fare prove da solo In più, credo che hanno tagliato i prezzi abbastanza... in bocca al lupo!ciao
GININS Inserita: 23 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Grazie,credo che proverò ad usare la libreria DEMO della nubitek così vedo come funziona,perchè devo realizzare un sistema sicuro e affidabile, anche se mi attira molto l'idea di realizzarmi "a mano" tutto il protocollo di comunicazione verso il modem.....magari in futuro in un momento di calma di proverò.Saluti!
jcollado Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Ciao a tutti,una correzione piccola: non esiste una libreria 'demo' della Nubitek, quello che scarichi da www.nubitek.com sono sempre le librerie vere e pienamente funzionanti. Solo che c'è un MODO di TEST che permette di provare tutta la loro funzionalità senza pagare nulla. Poi, se ti sta bene, allora compri onlin una cosidetta 'chiave runtime'.solo per chiarire buon lavoro con quelli S7200!
GININS Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2008 Ok lavoro terminato! Ho collegato al PLC S7 224 un modem GSM SINAUT MD720-3 per mezzo di un convertitore PPI e con la libreria che Siemens lascia scaricare liberamente è stato un gioco da ragazzi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora