dok13 Inserito: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2008 salve a titti .sono un neolavoratore alle prese con i plc ed in particolare con cpu siemens s7 200.Visto che sto proprio cominciando adesso vorrei sapere come posso fare per imparare partendo da zero.Datemi qualche consiglio (e se potete anche qualcosa di più).Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Per prima cosa leggiti le varie discussioni sul tema, sia per il 200 che per altri tipi. L'istruzione per principianti è un tema molto trattato. Poi quando ti sei fatto un'idea potrai porre domande più mirate e speciifche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Ti consiglio inoltre di leggerti i manuali della Siemens e di utilizzare l'. on line F1 che sono fatti discretamente bene Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dok13 Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 Grazie mille per le vostre risposte.Ci sono delle aree o dei forum dedicate ai principianti?Io un infarinatura generale ce l'ho per quanto riguarda la teoria ma la cosa che mi interessa è la praticaCi sono ,che voi sappiate, degli esercizi/esercitazioni che mi potrebbero aiutare.Tipo quelli delle scuole.Dal piu semplice al piu complesso.Comunque adesso continuo con i miei studi e per qualsiasi domanda che vi faro in futuro vi ringrazio gia da adesso.... GentilissimiBuona giornata a Tutti-D- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2008 sono un neolavoratore alle prese con i plc ed in particolare con cpu siemens s7 200.Se come hai scritto sopra, lavori col plc, sicuramente avrai dei problemi da risolvere o delle applicazioni da realizzare, questi sicuramente sono i migliori esercizi che tu possa fare.In caso di problemi, non esitare a postare le tue domande (dopo aver fatto "cerca" nel forum), sicuramente ti daremo una mano! Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dok13 Inserita: 27 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Continuo a postare qua le mie domande da principiante...Spero non vi dispiaccia:Potreste spiegarmi le operazioni Transazione positiva e Transazione Negativa?Come possono essere usate?Come posso trovarmi i diagrtammi dei tempi e come si leggono?Grazie Ancora-D- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Prima di tutto consulta la sezione Didattica di PLCForum, ci trovi molti documenti interessanti per imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Potreste spiegarmi le operazioni Transazione positiva e Transazione Negativa? Non riesco a capire a cosa ti riferisci.... puoi essere un pò più chiaro, please?Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Potreste spiegarmi le operazioni Transazione positiva e Transazione Negativa?sul manuale s7-200 trovi queste informazioniil contatto [P] rileva il fronte di salita di un bit che passa dallo stat logico 0 ad 1 viceversa [N],inoltre il fronte di salita o di discesa viene rilevato dopo il 1 ciclo di scansione un esempio può essere rilevare il fronte di salita di un contatto di autoritenuta...ciaao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Ok, se è riferito ai fronti di salita e di discesa allora sono utili quando devi attivare un segnale solo in un ciclo macchina o se devi incrementare/decrementare un counter ad ogni cambio di stato (anche se poi lo stato rimane fisso a 1 o a 0 per più di un ciclo).Nel caso del counter e del relativo incremento per una condizione vera, avresti che ad ogni ciclo il counter si incrementa perchè vede sempre la condizione attiva, mentre col fronte di salita il counter si attiva soltanto nel ciclo in cui lo stato passa da 0 a 1.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dok13 Inserita: 27 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 PerfettoAdesso comincio a capire.Grazie mille e a presto (Per le mie strane domande)Posso continuare a postare le domande su questo topic?Ciao a tutti.-D- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Posso continuare a postare le domande su questo topic? Dipende a cosa si riferiscono.... il consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare prima sempre la funzione "CERCA", se poi non trovi quello che ti serve, allora crea un post o continua ad alimentare questo. Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati