massimo_R Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi se è possibile salvare i dati di ricetta dalla scheda di memoria?Questo mi serve per avere gli stessi dati in un'altro PLC.Non ditemi che devo scrivere tutti i dati uno per uno per tutte le ricette Grazie anticipatamente
interinmyheart Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Inserita: 25 marzo 2008 é successo anche a me di dover memorizzare su memoria i dati del plc, se non ricordo male, verifica esistono dei merkere speciali, SM qualcosa che trovi sul manuale del 200 tra di essi ...ciao
kamikaze Inserita: 25 marzo 2008 Segnala Inserita: 25 marzo 2008 Che io sappia la CPU S7200 non ha una scheda di memoria "mobile" , tanto per intenderci come la S7300.Se hai intenzione di salvare dati nella memoria del 200 , usi l'area merker o meglio ancora l'area V che è molto più estesa.L'importante è che tale area sia specificata correttamente nei parametri CPU per la retentività , onde evitare che i dati si perdano allo spegnimento della CPU.Per trasferire tali ricette a d una successiva CPU , è sufficiente che una volta impostate le ricette in macchina , tu faccia l'upload del progetto dalla CPU , specificando solo i "dati" e salvandolo nel progetto corrente , senza alterare il codice (perdita dei commenti).I dati vengono mantenuti tali e quali nel progetto come dall'ultimo upload e ritrasferibili in altre CPU.Ivan
massimo_R Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2008 Credo di aver capito che nel microwin esiste un'assistente di ricette che mi permette di semplificare la gestione dei dati.Come scheda di memoria intendo 6ES7291-8GF23-0XA0 oppure 6ES7291-8GH23-0XA0 credo che servono per mantenere in memoria anche i dati delle ricette giusto?
interinmyheart Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Inserita: 28 marzo 2008 Giusto.... per le memory, io crdevo nel salvataggio dati, che tu dovessi farlo mentre la cpou lavora ad evento.. gli SM servono, anche, a quello... ciao
Messaggi consigliati