gia40nni Inserito: 13 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2008 Ciao a tutti.oggi i problemi non finiscono più.Ho la necessità di inserire un sensore pnp su un ingresso di un s7-200 cpu 214 .Posso cambiare la modalità dell'ingresso cioè che si attivi a positivo mancante??? se si come faccio????Tranquilli prima o poi finiranno le ferie del programmatore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2008 (modificato) PNP è il normale sensore che fornisce il + all'ingresso.Forse vuoi dire NPN ?In tal caso puoi provare con una resistenza dal +24V all' ingresso, poi vai al sensore che chiude verso massa.Il valore della resistenza lo devi fissare in modo da non superare la Imax sopportabile dal sensore.Almeno.. io farei così, anche se non ho mai provato.Ciao Modificato: 13 marzo 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Oppure utilizza un relè.Dal +24 vai alla bobina del relè, esci dalla obina e vai al sensore, esci dal sensore e vai alllo 0v.Dal +24 vai al contatto (NO o NC a seconda di quello che ti serve) del relè, esci dal contatto e vai all'ingresso del PLC.Garantito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati